Digitalizzazione e sostenibilità per la filiera meccanica, meccatronica e motoristica

Destinatari

La serie di corsi contenuti nell’Operazione “Digitalizzazione e Sostenibiltà per la filiera Meccanica, Meccatronica e Motoristica” sono indirizzati a persone che hanno assolto l’obbligo di istruzione, residenti o domiciliate in Emilia Romagna.

Verificato il possesso dei requisiti formali sopraindicati, verrà stilata una graduatoria dei candidati ritenuti ammissibili alla partecipazione all’attività formativa.

Il criterio scelto per l’ammissione al percorso è l’ordine cronologico delle iscrizioni.

Obiettivi

L’Operazione nasce con l’obiettivo di aggiornare e specializzare le competenze tecniche e professionali sia di persone che hanno una loro occupazione e vogliono aggiornarsi, sia di coloro che stanno ancora cercando un posto di lavoro e hanno necessità di completare la propria formazione professionale.

In un’economia sempre più incentrata sui driver della sostenibilità e del digitale, si vuole dare un’opportunità di formazione completa e all’avanguardia che permetta di ottenere un offerta di lavoro flessibile e compatibile con le esigenze della moderna filiera meccanica.

Contenuti

All’interno di questa Operazione si articolano una serie di corsi che si articolano tra i vari aspetti della realtà meccanica, meccatronica e motoristica.

L’Operazione si fonda sulla stretta collaborazione tra CIS, IFOA e CENTOFORM, pertanto si prevede la realizzazione delle attività previste nelle Province di Parma, Reggio Emilia, Modena, Bologna e Ferrara.

Si spazia da corsi in ambito di stretta programmazione e progettazione industriale e robotica, passando a corsi per una impostazione più sostenibile sempre nell’ambito industriale, per finire con dei corsi più improntati sull’aspetto del marketing e della lettura dei mercati e del contesto.

Qui di seguito un elenco dei corsi compresi nell’Operazione:

 

Codice
RIF PA 2021-15598 RER
Date e orari del corso

Da Ottobre 2022

Quota d'iscrizione

Corso finanziato gratuito
Operazione rif.PA 2021-15598/RER approvata con DGR 962/2021 del 21/06/2021, co-finanziato dal Fondo Sociale Europeo PO 2014-2020 e dalla regione Emilia-Romagna

Ti interessa un corso? Scrivici.

    Referente

    Per informazioni e iscrizioni:

    Annalisa Bertino
    annalisa.bertino@cis-formazione.it

    Maddalena Santoro
    maddalena.santoro@cis-formazione.