Codice corso: 67

Clienti fedeli e soddisfatti

Durata corso
7 ore
Modalità di erogazione
In presenza
Prossima edizione
13 Giugno 2023

Altre edizioni

13 Giugno 2023 | In presenza

Destinatari

Addetti al back office, commerciali di sede e venditori esterni.

Obiettivi

Per molte aziende, ottenere la prima firma sul contratto è il punto di arrivo di tutti gli sforzi commerciali. Questo atteggiamento, tuttavia, può rivelarsi molto pericoloso. Il cliente va seguito costantemente perché dormire sugli allori e presupporre che il rapporto andrà avanti all’infinito, a prescindere da ogni circostanza, può rivelarsi un errore fatale.

Con questo corso si conseguiranno questi risultati:

  • fidelizzare i clienti
  • superare ogni tipo di reclamo
  • riattivare i clienti che nel tempo hanno smesso di acquistare.

Contenuti

Scopri il programma del corso su come rendere i clienti fedeli e soddisfatti:

  • Il back-office come supporto della funzione commerciale
  • Gli errori che allontanano i clienti
  • Come ridurre il gap tra qualità erogata e qualità percepita
  • La rilevazione professionale della soddisfazione del cliente
  • Comunicazione empatica, persuasiva e assertiva: principi e finalità
  • Il baratro della “zona di indifferenza”
  • La gestione del reclamo
  • Tecniche di cross selling.

Luogo

via Aristotele 109, Reggio Emilia.

Docenti

Stefano Donati, consulente e formatore nelle aree marketing e comunicazione. Collabora con numerose istituzioni quali Università, Centri di formazione professionale e Camere di Commercio. Scrive per riviste di settore

Quota di iscrizione

250,00 € + IVA az. associate confindustria

300,00 € + IVA az. non associate

Ti interessa il corso? Scrivici.

    Referente
    Emanuela Galvan