Altre edizioni
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Destinatari
Responsabili commerciali, responsabili vendite, area manager export manager.
Obiettivi
- Trasmettere metodi per trovare nuovi clienti
- Fornire le tecniche per valutare i potenziali clienti
- Dare le nozioni utili a qualificare il portafoglio clienti
Contenuti
Scopri il programma del corso su come trovare e acquisire nuovi clienti:
- I due tempi: la ricerca e l’acquisizione
- Il processo di sviluppo del portafoglio clienti
- La qualificazione del portafoglio clienti
- La pipeline di vendita
- I criteri di scelta
- La matrice difficoltà/importanza
- L’analisi dei bisogni
- La pianificazione delle attività
- Il contatto: il momento chiave
- Le attività preparatorie
- Come gestire il contatto con il potenziale cliente
- La proposta di valore.
Docenti
Alessandro Fumo, sales strategist specializzato da oltre 20 anni nella formazione e sviluppo vendite, ha ricoperto i ruoli da agente a direttore commerciale. Con oltre 10.000 trattative e 6.000 ore in formazione e affiancamento con i venditori, ha maturato competenze nella vendita di servizi e di beni; sia al buyer sia al consumatore finale. Affianca imprenditori e responsabili commerciali a definire strategie di vendita efficaci a seconda dell’obiettivo aziendale.
Quota di iscrizione
250,00 € + IVA az. associate confindustria
300,00 € + IVA az. non associate