Aziende PMI, proprietari e manager, responsabili di funzioni direttive quali CFO, responsabili amministrativi, finanziari, controller e direttori operations.
Conoscenza delle tecnologie e delle pratiche per la costruzione di un data warehouse orientato al controllo di gestione e alle misurazioni delle performance finanziarie e di processo.
Il corso è pensato per tutti gli operatori aziendali interessati a sviluppare competenze nell’ambito del controllo di gestione e delle business analytics, con l’obiettivo di trasformare la propria impresa in una realtà data driven. Attraverso l’analisi e l’utilizzo dei e delle fonti informative aziendali, i partecipanti apprenderanno come implementare un sistema di controllo efficace ed interattivo. Saranno approfondite le tecnologie necessarie alla costruzione di un data warehouse orientato alla misurazione delle performance con particolare attenzione alle migliori pratiche per automatizzare i processi, riducendo così l’uso di Excel e minimizzando inefficienze, costi, tempi e rischi legati alla gestione manuale dei dati.
CONTENUTI
Alessandro Garlassi, dal 2012 è ideatore e sviluppatore della piattaforma digitale DataSmart per la gestione dei dati d’impresa, della quale è socio fondatore e consulente strategico. Dottore Commercialista e revisore contabile, studioso e consulente di controllo di gestione e pianificazione aziendale, è stato Professore all’Universitario a Parma e seminarista per i principali enti formativi italiani e internazionali.
250,00 € + IVA az. Associate Unindustria Reggio Emilia/Confindustria
300,00 € + IVA az. non associate