Tutte le edizioni
20 Giugno 2023 | Online14 Dicembre 2023 | Online
Date e orari
Edizione 1 - Partenza il 20 Giugno 2023
20/06/2023 dalle ore 09.30 alle ore 13.00
27/06/2023 dalle ore 09.30 alle ore 13.00
Edizione 2 - Partenza il 14 Dicembre 2023
14/12/2023 dalle ore 09.30 alle ore 13.00
20/12/2023 dalle ore 09.30 alle ore 13.00
Destinatari
Il corso si rivolge a quanti sono direttamente coinvolti nella comunicazione aziendale.
Obiettivi
- Avere una panoramica aggiornata e il più completa possibile degli strumenti digital più recenti ed innovativi nell’ambito della comunicazione aziendale
- Essere in grado di valutare con maggior accuratezza quali strumenti potranno inserirsi all’interno della propria comunicazione aziendale
- Progettare il Communication Journey aziendale dopo la valutazione e la panoramica sugli strumenti digital.
Contenuti
Scopri il programma del corso di comunicazione interna: i nuovi strumenti della comunicazione interna tra cloud e mobile app:
- Breve introduzione alla comunicazione interna aziendale: dalla strategia all’organizzazione delle risorse. Il Communication Journey: valori, parole, comportamenti, azioni
- Gli strumenti digitali per la comunicazione aziendale: piattaforme di collaborazione, organizzazione tempo e risorse, documenti, mailing
- Panoramica delle principali piattaforme di collaborazione interna: Meta Workplace, Google Workspace, Slack, Microsoft Teams
- Altri strumenti e “dimensioni”: dalle PWA alle mobile app dedicate.
- La Digital Experience Platform: come strutturarla e le funzioni più importanti.
- DXP: caso di studio pratico
- Esercitazione: costruiamo il Communication Journey sulla base degli obiettivi di comunicazione aziendale.
Luogo
Via Aristotele 109, Reggio Emilia
Docenti
LOVEMARK, è un’agenzia di marketing digitale, certificata anche per la progettazione ed erogazione di formazione su tutta l’area digital. L’agenzia è costantemente aggiornata su tutte le novità, in modo da offrire una formazione dinamica, capace di integrare le nozioni fondamentali con gli ultimi trend e strumenti del settore.
Quota di iscrizione
250,00 € + IVA az. associate Confindustria
300,00 € + IVA az. non associate Confindustria
Referente
Emanuela Galvan