Tutte le edizioni
7 Maggio 2025 | Online4 Luglio 2025 | Online
Date e orari
Edizione 1 - Partenza il 7 Maggio 2025
– 07/05/2025 | 9:30- 13:00
– 14/05/2025 | 9:30- 13:00
Edizione 2 - Partenza il 4 Luglio 2025
– 04/07/2025 | 9:30- 13:00
– 11/07/2025 | 9:30- 13:00
Destinatari
Responsabili, referenti e addetti al marketing che desiderano rimanere all’avanguardia con le ultime tendenze e sfruttare l’AI per ottimizzare le loro strategie. Imprenditori che vogliono migliorare l’esperienza del cliente, aumentare le vendite e fidelizzare i propri clienti.
Obiettivi
- Fornire una panoramica generale delle principali soluzioni di intelligenza artificiale applicabili al marketing digitale
- Permettere ai partecipanti di valutare le opportunità offerte dall’intelligenza artificiale nel marketing digitale
- Fornire il know how per sviluppare strategie efficaci che sfruttano appieno il potenziale innovativo dell’intelligenza artificiale
Contenuti
Il corso esplora come sfruttare l’Intelligenza Artificiale per ottimizzare il Digital Marketing e il Servizio Clienti:
AI per personalizzare l’esperienza degli utenti, automatizzare le attività ripetitive con il machine learning e migliorare il rapporto col cliente tramite chatbot e AI conversazionale.
CONTENUTI
- AI per un marketing personalizzato: scopri come l’AI può aiutarti a creare esperienze personalizzate per i tuoi utenti, basate su dati e comportamenti individuali. Impara a segmentare il pubblico in modo efficace, sviluppare campagne mirate e ottimizzare i contenuti per massimizzare l’engagement e le conversioni
- Automazione del marketing con Machine Learning: Automatizza le attività ripetitive e dispendiose in termini di tempo con il potere del Machine Learning. Impara a sfruttare algoritmi intelligenti per l’e-mail marketing, la lead nurturing, la gestione dei social media e altro ancora, liberando tempo prezioso per concentrarti su attività strategiche
- Chatbot e AI conversazionale per un customer service eccellente: Implementa chatbot basati sull’AI per fornire supporto clienti 24/7, rispondere alle domande in modo rapido e preciso e risolvere problemi comuni in modo efficiente. Scopri come l’AI conversazionale può migliorare la customer satisfaction e fidelizzare i tuoi clienti
Docenti
Lovemark, agenzia di marketing digitale, certificata anche per la progettazione ed erogazione di formazione su tutta l’area digital (Certificazione di Qualità ISO:9001). Costantemente aggiornati su tutte le novità, in modo da offrire una formazione dinamica, capace di integrare le nozioni fondamentali con gli ultimi trend e strumenti del settore, e di comprendere gli obiettivi formativi delle aziende e strutturare un percorso ad hoc per raggiungerlo.
Quota di iscrizione
250,00 € + IVA az. associate Unindustria Reggio Emilia/Confindustria
300,00 € + IVA az. non associate
Referente
Emanuela Galvan - emanuela.galvan@cis-formazione.it - 342 6213757