– 04/12/2025
– 09/12/2025
Referenti di tutte le organizzazioni che hanno in essere un proprio sistema di gestione in ambito qualità o altri schemi riconosciuti, consulenti, Lead Auditor ed auditor di Sistemi di Gestione.
Per le aziende già certificate alla naturale necessità di rivalutare il livello di efficacia dei propri modelli di gestione si somma l’interesse a comprendere come evolverà il quadro Normativo con la futura revisione prevista (al momento) per la fine del 2025.
L’amendment ISO che introduce l’integrazione delle considerazioni relative al cambiamento climatico anche nei sistemi di gestione della qualità ci ricorda come analisi del contesto e valutazione rischi/opportunità sono attività che vanno rivalutate con un’ottica sempre più ampia: a tal proposito anche la valenza dei temi della sostenibilità e dell’approccio ESG suggerisce a tutte le organizzazioni di considerare tali implicazioni anche in ambito qualità. In tal senso il percorso ha l’obiettivo di coinvolgere i partecipanti sia a riguardo degli aggiornamenti più rilevanti sia sui possibili fattori di miglioramento dell’efficacia dei sistemi stessi.
CONTENUTI
Enzo Mataloni, da oltre 30 anni sviluppa e coordina progetti e consulenze per Organizzazioni pubbliche e private, in particolare nell’ambito dei Sistemi di Gestione certificabili. Ha condotto più di 300 Audit come valutatore di Enti di Certificazione ed ha ottenuto diverse qualifiche professionali in registri professionali riconosciuti sia Italiani che Europei. Serint Group da 30 anni offre servizi integrati alle imprese in ambito di consulenza organizzativa e certificativa, sicurezza e medicina del lavoro, privacy e gestione dei dati, conformità Legislativa, formazione, energia per PMI e per importanti organizzazioni pubbliche e private, partecipazione a progetti Nazionali ed Europei.
250,00 € + IVA az. associate Unindustria Reggio Emilia/Confindustria
300,00 € + IVA az. non associate