– 26/02/2025 | 9:00- 12:30
– 04/03/2025 | 9:00- 12:30
– 24/09/2025 | 9:00- 13:00 e 14:00-17:00
– 10/12/2025 | 9:00- 12:30
– 17/12/2025 | 9:00- 12:30
Direttori generali, direttori commerciali, operations manager, supply chain manager, service manager.
Il percorso descrive nuove opportunità di strutturazione del post-vendita tradizionale, orientato alla soddisfazione del cliente, ripensato seguendo le strategie aziendali, l’integrazione con le altre aree aziendali, le opportunità offerte dalla disponibilità ed efficace gestione del magazzino ricambi unitamente ad una supply chain snella e reattiva, in un contesto in cui ormai le nuove tecnologie rivestono un ruolo chiave.
La gestione efficace del post-vendita è chiave nella fidelizzazione del cliente, l’ampliamento dell’offerta e fonte di marginalità. Spesso al post-vendita è riservata la gestione di reclami e criticità varie, ma sempre più spesso è una attività fondamentale per le vendite successive.
In quest’ottica la gestione efficace del magazzino ricambi visto come centro di profitto e non di costo può fare la differenza in termini di Percezione del Valore da parte del Cliente.
CONTENUTI
L’importanza del post-vendita nel rapporto con in Cliente: è solo gestione dei reclami?
La gestione delle comunicazioni con il Cliente e con le altre funzioni aziendali
KPI per la misurazione delle performance dell’assistenza
L’importanza della gestione dei ricambi nel post-vendita
Perché una supply chain dedicata ai ricambi?
Via Aristotele, 109
42122 Reggio Emilia
Q&O, società di consulenza di direzione, che si occupa di progettazione e conduzione di progetti per l’implementazione delle metodologie LEAN, TPS, WCM, JIT e TPM in contesti manifatturieri e di servizio, con un approccio originale denominato “change&coach®”.
250,00 € + IVA az. associate Unindustria Reggio Emilia/Confindustria
300,00 € + IVA az. non associate