-18/06/2025 | 9:00- 13:00 e 14:00-17:00
Tutti coloro che abbiano necessità di acquisire o affinare l’utilizzo di strumenti e tecniche efficaci attraverso l’AI per dare valore alle persone e al loro potenziale nelle organizzazioni.
Il corso è progettato per fornire una comprensione approfondita di come l’Intelligenza Artificiale possa trasformare le attività legate alle risorse umane, dalla selezione del personale alla gestione del talento. Esplorerà le applicazioni pratiche di algoritmi di machine learning, fornendo agli partecipanti gli strumenti necessari per migliorare l’efficienza, la precisione e l’impatto strategico delle decisioni HR con i nuovi strumenti di AI. Fornirà inoltre strumenti per capire come accompagnare l’azienda verso questa nuova rivoluzionaria frontiera del digitale.
CONTENUTI
Introduzione all’Intelligenza artificiale
Probabilistic Reasoning e Teoria della Decisione
Machine Learning: Shallow, Deep, e Reinforcement Learning
Natural Language Processing e Large Language Models (LLM)
Vissuto dell’intelligenza artificiale in azienda
Applicazioni di Intelligenza Artificiale per le HR
Esercitazioni: il corso prevede la conoscenza e la familiarizzazione per i partecipanti di applicazioni di intelligenza artificiale.
Via Aristotele, 109
42122 Reggio Emilia
Mauro Dotta, da più di 25 anni si occupa di gestione e sviluppo delle Persone in qualità di Human Resources Manager, formatore e coach. Laureato in gestione delle Risorse Umane presso l’università di Torino con successiva formazione executive in Human Resources management presso SDA Bocconi di Milano e Master in “dialoghi per la pace” presso l’università di Firenze. Executive coach (ACC) diplomato presso la Scuola Europea di Coaching.
250,00 € + IVA az. associate Unindustria Reggio Emilia/Confindustria
300,00 € + IVA az. non associate