Codice corso: 84

Newsletter: come tenere viva la comunicazione con i propri clienti tramite l’e-mail marketing

Durata corso
7 ore
Modalità di erogazione
Online
Prossima edizione
6 Maggio 2024

Tutte le edizioni

6 Maggio 2024 | Online
6 Dicembre 2024 | Online

Date e orari

Edizione 1 - Partenza il 6 Maggio 2024

– 06/05/2024 |14:30 – 18:00

– 13/05/2024 |14:30 – 18:00

 

 

Edizione 2 - Partenza il 6 Dicembre 2024

– 06/12/2024 | 9:00 – 12:30

– 13/12/2024 | 9:00 – 12:30

Destinatari

Il corso, che vedrà alternarsi lezioni teoriche e pratiche, è rivolto principalmente a figure che si occupano all’interno dell’azienda di comunicazione e marketing e/o in generale della comunicazione aziendale. Il corso è altresì adatto a chi ricopre ruoli commerciali o di direzione, con interesse a esplorare il mail marketing come canale di comunicazione con i propri clienti.

Obiettivi

  • Avere una panoramica aggiornata e il più completa possibile degli strumenti di mail marketing
  • Apprendere come fare mail marketing in modo efficace verso i propri clienti

Contenuti

Strumenti di gestione newsletter: perché usarli, vantaggi tecnici, di immagine, di comunicazione e di dati.  Strategie, potenzialità, utilizzo dello strumento mail, con esempio pratico sulla piattaforma Mailchimp. I dati di web analytics. Automazioni e integrazioni con tool esterni.

CONTENUTI

  • Breve introduzione al mail marketing e le basi per valutare i tool
  • Personalizzare la comunicazione verso i nostri clienti
  • Cura e manutenzione del database contatti dei nostri clienti
  • Copywriting per l’e-mail marketing
  • Costruzione esempi e modelli di newsletter
  • Analisi dei dati, goal e automazioni

Luogo

Via Aristotele, 109
42122 Reggio Emilia

Docenti

Lovemark è un’agenzia di marketing digitale, certificata anche per la progettazione ed erogazione di formazione su tutta l’area digital (Certificazione di Qualità ISO:9001). Siamo costantemente aggiornati su tutte le novità, in modo da offrire una formazione dinamica, capace di integrare le nozioni fondamentali con gli ultimi trend e strumenti del settore. Questo approccio ci consente di comprendere gli obiettivi formativi delle aziende e strutturare un percorso ad hoc per raggiungerlo.

Quota di iscrizione

250,00 € + IVA az. associate Unindustria Reggio Emilia/Confindustria

300,oo € + IVA az. non associate

 

Referente

Emanuela Galvan - emanuela.galvan@cis-formazione.it - 342 6213757

Ti interessa il corso? Scrivici.

    Presa visione della specifica informativa, acconsento allo specifico trattamento