Codice corso: 73

Oltre google analytics: più dati, più conformi alla GDPR

Durata corso
14 ore
Modalità di erogazione
Online
Prossima edizione
4 Marzo 2024

Tutte le edizioni

20 Marzo 2023 | Online

Date e orari

Edizione 1 - Partenza il 20 Marzo 2023

20/03/2023 – dalle ore 14.00 alle ore 17.30
22/03/2023 – dalle ore 14.00 alle ore 17.30
27/03/2023 – dalle ore 14.00 alle ore 17.30
29/03/2023 – dalle ore 14.00 alle ore 17.30

Destinatari

Addetti e responsabili Area marketing e Comunicazione.

Obiettivi

Il corso mostrerà come configurare lo strumento nel miglior modo possibile affrontando nel dettaglio quali sono le differenze tra vecchio e nuovo sistema e scoprendo le nuove, illuminanti novità che porta in dote GA4. Inoltre, al di là del mondo Google ci sono diverse proposte interessanti, tra cui Matomo.

Contenuti

  • GDPR: com’è la situazione?
  • Come funziona Google Analytics 4
  • Principali funzioni dello strumento e lettura dei dati
  • Come creare i custom report
  • Integrazioni con altri prodotti Google
  • Report personalizzati in Google Data Studio
  • Matomo: pochi dati ma tutti compliance.

Docenti

Davide Gambardella, nasce copywriter quando internet era agli albori, studia l’ADV e si appassiona alla strategia. Nel momento storico in cui le piccole realtà possono utilizzare gli stessi canali delle multinazionali, è fondamentale avere una strategia on line per raggiungere risultati concreti. Dopo aver analizzato montagne di dati, sceglie i canali più adatti per il marketing mix dei clienti, avendo una sola fissazione: raggiungere l’obiettivo. Numeri e creatività sono il suo pane quotidiano.

Quota di iscrizione

450,00 € + IVA az. associate confindustria

540,00 € + IVA az. non associate

Referente

Emanuela Galvan

Ti interessa il corso? Scrivici.

    Presa visione della specifica informativa, acconsento allo specifico trattamento