– 30/04/2025 | 9:30- 13:00
– 07/05/2025 | 9:30- 13:00
– 13/06/2025 | 9:00- 13:00 e 14:00-17:00
Titolari, soci, dirigenti, addetti marketing e vendite, responsabili marketing, addetti al marketing e in generale chiunque è interessato a migliorare la competitività della sua azienda.
Questo corso fornisce:
Come si posiziona il mio prodotto nella testa del cliente? Come viene percepito rispetto alla concorrenza?
In fondo, fare business sta tutto qui: capire quale risposta dare alla domanda “perché deve comprare da me”.
Avere una risposta chiara e distintiva a queste domande è la base per le azioni di vendita e marketing ma, soprattutto, della competitività strategica dell’azienda.
Nei mercati di oggi, senza un brand che dica ai clienti perché ti devono comprare, sarai come i tuoi concorrenti. E parlerai solo di prezzo.
CONTENUTI
Via Aristotele, 109
42122 Reggio Emilia
Gianluca Celli, titolare dello studio StrategiaPmi, è specializzato nel migliorare la competitività delle aziende che vendono ad altre aziende. Ha lavorato per e con grandi aziende come Ferrari, Maserati, BMW e Accenture, ha fatto il direttore generale e ha aiutato oltre 125 aziende in molti settori. È stato docente di marketing per Accademia della comunicazione di Milano, coordinatore didattico per i master vendita e marketing dell’ente di formazione della camera commercio- Bologna e docente marketing e vendite per molti enti confederali.
250,00 € + IVA az. associate Unindustria Reggio Emilia/Confindustria
300,00 € + IVA az. non associate