Codice corso: 3

Progettazione di servizi per l’industria manifatturiera

Durata corso
7 ore
Modalità di erogazione
Online
Prossima edizione
17 Maggio 2023

Altre edizioni

17 Maggio 2023 | Online
24 Maggio 2023 |
3 Ottobre 2023 | Online
10 Ottobre 2023 |

Destinatari

Il corso è pensato per chi si occupa di vendita, sia a livello di processi e modelli di business interni sia a livello commerciale sul territorio. È inoltre utile a chi cura le relazioni con i clienti B2B, e per chi si occupa di comunicazione e marketing.

Obiettivi

In questo corso i partecipanti impareranno le basi teoriche del Service Design e in che modo questo approccio può essere utile nel definire, prototipare e sperimentare nuove proposte di valore all’interno dell’azienda. In particolare, si approfondiranno le strategie per instaurare una relazione più solida con i propri clienti grazie a tecniche di mappatura, a interventi sulla customer experience e a proposte che vanno oltre la mera vendita e manutenzione del prodotto.

Contenuti

Scopri il programma del corso Service Design: progettazione di servizi per l’industria manifatturiera:

  • Principi e tecniche di service design
  • La servitization: transizione da prodotto a servizio nei modelli di business
  • La consumerizzazione: perché è fondamentale la customer experience multicanale nel B2B
  • Le fasi dell’esperienza cliente e il ruolo dei touchpoint
  • Fidelizzazione e referral: strategie di service design per mantenere e ampliare il parco clienti.

Docenti

Vincenzo Di Maria, è un service designer, formatore e facilitatore con esperienza internazionale. Co-founder di Commonground srl, design studio con base a bologna specializzato in ricerca e consulenza, è professore a contratto presso l’Università di Bologna. Autore di Start Small, il service design per le piccole aziende.

Quota di iscrizione

250,00 € + IVA az. associate Confindustria

300,00 € + IVA az. non associate Confindustria

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    Referente
    Emanuela Galvan