Codice corso: 76

Rivoluzionare la vendita con l’intelligenza emotiva e l’intelligenza artificiale

Durata corso
14
Modalità di erogazione
Online
Prossima edizione
3 Marzo 2025

Tutte le edizioni

3 Marzo 2025 | Online
5 Novembre 2025 | Online

Date e orari

Edizione 1 - Partenza il 3 Marzo 2025

– 03/03/2025 | 9:00- 12:30

– 10/03/2025 | 9:00- 12:30

– 17/03/2025 | 14:00- 17:30

– 24/03/2025 | 14:00- 17:30

Edizione 2 - Partenza il 5 Novembre 2025

– 05/11/2025 | 9:30- 13:00

– 12/11/2025 | 9:30- 13:00

– 17/11/2025 | 9:30- 13:00

– 25/11/2025 | 9:30- 13:00

Destinatari

Titolari d’azienda, responsabili commerciali, export manager, responsabili vendite, venditori interni, agenti, key account.

Obiettivi

  • Integrare l’uso dell’intelligenza artificiale nelle fasi della trattativa
  • Sviluppare l’intelligenza emotiva nel rapporto con il cliente
  • Fornire un nuovo approccio al rapporto con il cliente e la preparazione della vendita

Contenuti

Impara a combinare l’intelligenza emotiva e l’intelligenza artificiale per rivoluzionare le trattative. Utilizza l’intelligenza artificiale per analizzare dati e prevedere tendenze, mentre sviluppi abilità emotive per connetterti autenticamente con i clienti e per creare esperienze personalizzate di valore.

CONTENUTI

  • La vendita negoziale ©: cos’è e i suoi obiettivi
  • La trattativa per fasi © e i suoi vantaggi
  • I 4 pilastri + 3 dell’intelligenza emotiva
  • L’importanza dell’intelligenza emotiva nelle vendite
  • L’importanza delle parole
  • Gestione delle emozioni per migliorare le prestazioni
  • Costruire fiducia con i clienti: la relazione
  • Comunicare efficacemente il valore dei servizi
  • Adattare l’argomentazione alle necessità del cliente
  • La preparazione della trattativa
  • Obiettivi e risultati
  • Come l’Intelligenza Artificiale può fare la differenza nella vendita
  • Fondamenti dell’IA applicata alle vendite
  • Utilizzo dell’IA per l’analisi dati e strategie di vendita
  • Cos’è un prompt
  • Creazione di prompt efficaci per l’utilizzo di ChatGPT in ambito vendite.
  • Simulazioni e analisi di casi concreti

Richiesti l’uso del pc e account attivi Chatgpt e Deepl.

Docenti

Alessandro Fumo, sales strategist specializzato da oltre 20 anni nei settori della formazione e sviluppo vendite, ha ricoperto i ruoli di agente, capo area e direttore commerciale. Con oltre 10.000 trattative e 6.000 in affiancamento con i venditori, ha maturato competenze nella vendita di servizi, di macchinari, di beni durevoli e di largo consumo sia all’acquirente industriale sia al consumatore finale.

Quota di iscrizione

450,00 € + IVA az. associate Unindustria Reggio Emilia/Confindustria

540,00 € + IVA az. non associate

Referente

Emanuela Galvan - emanuela.galvan@cis-formazione.it - 342 6213757

Ti interessa il corso? Scrivici.

    Presa visione della specifica informativa, acconsento allo specifico trattamento

    Scopri altri corsi in partenza