Codice corso: 83

social media strategy

Durata corso
8 ore
Modalità di erogazione
Online
Prossima edizione
13 Marzo 2024

Tutte le edizioni

13 Marzo 2024 | Online
9 Ottobre 2024 | Online

Date e orari

Edizione 1 - Partenza il 13 Marzo 2024

– 13/03/2024 |9:00 – 13:00

– 20/03/2024 |9:00 – 13:00

 

Edizione 2 - Partenza il 9 Ottobre 2024

– 09/10/2024 |9:00 – 13:00

– 16/10/2024 |9:00 – 13:00

 

Destinatari

Responsabili ed addetti alla comunicazione aziendale ed al marketing, titolati d’azienda, social media strategist.

 

Obiettivi

  • Analizzare il web e saper riconoscere i KPI utili per la tua azienda
  • Prendere decisioni strategiche in un’ottica di comunicazione integrata
  • Operare praticamente sui social networks sapendo valutare la bontà della strategia intrapresa ed attuando azioni correttive o di miglioramento

Contenuti

Essere presenti sui social è un plus che può portare enormi benefici, a condizione che le azioni siano studiate, pensate e progettate in un’ottica strategica. Ma come trarre vantaggio dalle molteplici azioni che possiamo sviluppare?  Il corso fornisce le competenze fondamentali per attivare una strategia efficace, le basi metodologiche e gli strumenti concreti da applicare e personalizzare rispetto agli obiettivi aziendali oltre ad esercitazioni pratiche per definire le scelte di una concreta Social Media Strategy.

CONTENUTI

  • La strategia al servizio del web: come raggiungere gli obiettivi aziendali applicando un’efficace “social media strategy”: elementi base
  • I 7 passi per una strategia che lasci il segno e porti risultati all’azienda: facciamo il punto
  • Gli strumenti: come scegliere i social network che fanno al caso nostro? Carrellata dei principali social network (Facebook, Instagram, LinkedIn, TikTok, ecc.), analizzati in ottica strategica
  • Consigli pratici per definire, gestire e aggiornare la social media strategy aziendale

Luogo

Via Aristotele, 109
42122 Reggio Emilia

Docenti

Luca Lo lacono, imprenditore in ambito digitale. Docente e consulente di web marketing e strategie digitali.

Quota di iscrizione

300,00 € + IVA az. associate Unindustria Reggio Emilia/Confindustria

360,oo € + IVA az. non associate

 

Referente

Emanuela Galvan - emanuela.galvan@cis-formazione.it - 342 6213757

Ti interessa il corso? Scrivici.

    Presa visione della specifica informativa, acconsento allo specifico trattamento