Codice corso: 72

Social media strategy

Durata corso
7 ore
Modalità di erogazione
Online
Prossima edizione
28 Aprile 2023

Altre edizioni

28 Aprile 2023 | Online
3 Maggio 2023 | Online

Destinatari

Responsabili ed addetti alla comunicazione aziendale ed al marketing, titolati d’azienda, social media strategist.

Obiettivi

  • Analizzare il web e saper riconoscere i KPI utili per la propria azienda
  • Prendere decisioni strategiche in un’ottica di comunicazione integrata
  • Operare praticamente sui social networks sapendo valutare la bontà della strategia intrapresa ed attuando azioni correttive o di miglioramento.

Contenuti

  • La strategia al servizio del web: come raggiungere gli obiettivi aziendali applicando un’efficace “social media strategy”. Elementi base
  • I 7 passi per una strategia che lasci il segno e porti risultati all’azienda: facciamo il punto
  • Gli strumenti: come scegliere i social network che fanno al caso nostro? Carrellata dei principali social network (Facebook, Instagram, LinkedIn, TikTok, ecc.), analizzati in ottica strategica
  • Consigli pratici per definire, gestire e aggiornare la social media strategy aziendale.

Docenti

OFFICINA, team di formatori, consulenti e coach con esperienza nella gestione dei processi formativi, conduzione di gruppi e accompagnamento personale; esperti nella formazione di tutti i ruoli aziendali, a

livello commerciale, di gestione dei collaboratori, di organizzazione e gestione del lavoro.

Quota di iscrizione

250,00 € + IVA az. associate confindustria

300,00 € + IVA az. non associate

Ti interessa il corso? Scrivici.

    Referente
    Emanuela Galvan