Codice corso: 73

Strategie e tecniche per fidelizzare i clienti

Durata corso
7 ore
Modalità di erogazione
Misto
Prossima edizione
18 Settembre 2024

Tutte le edizioni

18 Settembre 2024 | In presenza
23 Ottobre 2024 | Online

Date e orari

Edizione 1 - Partenza il 18 Settembre 2024

– 18/09/2024 | 9:00- 13:00 e 14:00 – 17:00

Edizione 2 - Partenza il 23 Ottobre 2024

– 23/10/2024 | 9:30- 13:00

– 30/10/2024 | 9:30- 13:00

 

Destinatari

Addetti al back office e in generale chi gestisce il post-vendita.

Obiettivi

Con questo corso si conseguiranno questi risultati:

  • migliorare la redditività aziendale
  • superare ogni tipo di reclamo
  • riattivare i clienti che nel tempo hanno smesso di acquistare

Contenuti

La conquista di un cliente definisce un punto di partenza, non di arrivo: sedersi sugli allori dopo il primo ordine è molto pericoloso. Il cliente va seguito costantemente e non solo quando ci sono problemi. Il segreto per mantenere vivo il rapporto commerciale? Andare oltre le aspettative e creare fiducia. Ed è più semplice di quanto si possa pensare. 

CONTENUTI

  • Il back-office come supporto della funzione commerciale
  • La Value Map per aumentare l’appeal di prodotti e servizi
  • Dove e come reperire le informazioni utili
  • La neurolinguistica applicata all’uso del telefono
  • Come fare emergere le aspettative mancate
  • La gestione dei clienti difficili

Luogo

Via Aristotele, 109
42122 Reggio Emilia

Docenti

Stefano Donati, consulente e formatore nelle aree marketing e comunicazione. Collabora con numerose istituzioni quali Università, centri di formazione professionale e camere di commercio. Scrive per riviste di settore.

Quota di iscrizione

250,00 € + IVA az. associate Unindustria Reggio Emilia/Confindustria

300,oo € + IVA az. non associate

 

Referente

Emanuela Galvan - emanuela.galvan@cis-formazione.it - 342 6213757

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