Codice corso: 55

Value gap analysis VGA: valutare il gap fra valore fornito al mercato e valore atteso

Durata corso
14 ore
Modalità di erogazione
In presenza
Prossima edizione
28 Marzo 2023

Altre edizioni

28 Marzo 2023 | In presenza
4 Aprile 2023 | In presenza

Destinatari

Aziende manifatturiere, commerciali, di servizio e di logistica a livello Top & Middle Management.

Obiettivi

Ogni azienda dovrebbe avere una chiara comprensione del valore che il mercato si aspetta dai prodotti/ servizi offerti e confrontarlo con il valore che attualmente propone, valutando poi efficaci azioni di aumento del valore stesso, per avvicinarlo al valore atteso. La VGA fornisce metodi e strumenti oggettivi, che evitano una valutazione soggettiva o basata su percezioni, introducendo criteri ed algoritmi semplici e di immediata applicazione, indipendenti da tipologie e dimensioni d’Impresa.

Contenuti

  • Identificare i parametri di successo / critici del Mercato di riferimento
  • Segmentare la Clientela = Clusters di clienti
  • Identificare i competitors ed il benchmark
  • Costruire la Curva del Valore (CdV) dei Players
  • Analisi della CdV del Mercato
  • Valutare la VGA = Value Gap Analysis
  • Definire il Piano A4V (Action for Value).

Luogo

Via Aristotele 109, Reggio Emilia.

Docenti

Silvio Marzo, lunga esperienza professionale come Dirigente d’azienda, amministratore delegato ed infine imprenditore, ha sviluppato competenze ed esperienze nella ri-organizzazione dei processi, strategie di sviluppo, attività commerciali e di vendita.

Quota di iscrizione

450,00 € + IVA az. associate confindustria

540,00 € + IVA az. non associate

Ti interessa il corso? Scrivici.

    Referente
    Emanuela Galvan