Codice corso: 55

Value gap analysis VGA: valutare il gap fra valore fornito al mercato e valore atteso

Durata corso
14 ore
Modalità di erogazione
In presenza
Prossima edizione
3 Giugno 2023

Partenza altre edizioni

28 Marzo 2023 | In presenza

Date e orari prossime edizioni

Edizione 1 - Partenza il 28 Marzo 2023

28/03/2023

04/04/2023

Destinatari

Aziende manifatturiere, commerciali, di servizio e di logistica a livello Top & Middle Management.

Obiettivi

Ogni azienda dovrebbe avere una chiara comprensione del valore che il mercato si aspetta dai prodotti/ servizi offerti e confrontarlo con il valore che attualmente propone, valutando poi efficaci azioni di aumento del valore stesso, per avvicinarlo al valore atteso. La VGA fornisce metodi e strumenti oggettivi, che evitano una valutazione soggettiva o basata su percezioni, introducendo criteri ed algoritmi semplici e di immediata applicazione, indipendenti da tipologie e dimensioni d’Impresa.

Contenuti

  • Identificare i parametri di successo / critici del Mercato di riferimento
  • Segmentare la Clientela = Clusters di clienti
  • Identificare i competitors ed il benchmark
  • Costruire la Curva del Valore (CdV) dei Players
  • Analisi della CdV del Mercato
  • Valutare la VGA = Value Gap Analysis
  • Definire il Piano A4V (Action for Value).

Luogo

Via Aristotele 109, Reggio Emilia.

Docenti

Silvio Marzo, lunga esperienza professionale come Dirigente d’azienda, amministratore delegato ed infine imprenditore, ha sviluppato competenze ed esperienze nella ri-organizzazione dei processi, strategie di sviluppo, attività commerciali e di vendita.

Quota di iscrizione

450,00 € + IVA az. associate confindustria

540,00 € + IVA az. non associate

Referente

Emanuela Galvan

Ti interessa il corso? Scrivici.

    Presa visione della specifica informativa, acconsento allo specifico trattamento

    Scopri altri corsi in partenza