Codice corso: 76

Vendere di più con l’intelligenza emotiva: la relazione

Durata corso
7 ore
Modalità di erogazione
Online
Prossima edizione
18 Marzo 2024

Tutte le edizioni

18 Marzo 2024 | Online
2 Ottobre 2024 | Online
4 Marzo 2024 | Online

Date e orari

Edizione 1 - Partenza il 18 Marzo 2024

18/03/2024 | 9:00 – 12:30

28/03/2024 | 9:00 – 12:30

Edizione 2 - Partenza il 2 Ottobre 2024

– 02/10/2024 | 9:30- 13:00

– 09/10/2024 | 9:30- 13:00

Edizione 3 - Partenza il 4 Marzo 2024

– 03/12/2024 | 9:30- 13:00

– 10/12/2024 | 9:30 – 13:00

Destinatari

Titolari d’azienda, responsabili commerciali, export manager, responsabili vendite, venditori interni, agenti, key account e venditori di sala.

Obiettivi

  • Padroneggiare l’intelligenza emotiva per vendere
  • Migliorare le capacità comunicative e di vendita
  • Fornire strumenti per entrare in empatia col cliente

Contenuti

Il corso sulla vendita e l’intelligenza emotiva è un percorso pratico e coinvolgente. Con un approccio concreto e ricco di tecniche, il corso mette in evidenza l’importanza di padroneggiare l’intelligenza emotiva per gestire al meglio la trattativa. Attraverso esercizi ed esempi pratici, i partecipanti impareranno i concetti chiave utili a migliorare le capacità comunicative e di vendita. Questo corso fornisce strumenti efficaci per creare la relazione con i clienti, gestire le obiezioni e negoziare in modo empatico, incrementando così la propria performance e il successo nella vendita.

CONTENUTI

  • La vendita negoziale ©: cos’è e i suoi obiettivi
  • Il metodo VCS ©
  • I 2 presupposti della comunicazione efficace
  • Le 4 componenti dell’intelligenza emotiva
  • L’assertività
  • Perché è importante l’empatia per vendere
  • L’importanza di mettersi nei panni dell’altro
  • La magia delle parole: come si comunica con il cliente
  • L’importanza di avere le idee chiare: la preparazione
  • L’approccio col cliente e la sua preparazione
  • La gestione degli stati d’animo
  • Lo stato d’animo del cliente
  • La trattativa per fasi: A.I.A.C.S. © e relativi vantaggi
  • Saper presentare sé stessi e l’azienda
  • Ascolto attivo e tecnica delle domande
  • La conclusione
  • Simulazioni e casi concreti

Luogo

Via Aristotele, 109
42122 Reggio Emilia

Docenti

Alessandro Fumo, sales strategist specializzato da oltre 20 anni nei settori della formazione e sviluppo vendite, ha ricoperto i ruoli di agente, capoarea e direttore commerciale. Con oltre 10.000 trattative e 6.000 in affiancamento con i venditori, ha maturato competenze nella vendita di servizi, di macchinari, di beni durevoli e di largo consumo sia all’acquirente industriale sia al consumatore finale.

Quota di iscrizione

250,00 € + IVA az. associate Unindustria Reggio Emilia/Confindustria

300,oo € + IVA az. non associate

 

Referente

Emanuela Galvan - emanuela.galvan@cis-formazione.it - 342 6213757

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