Codice corso: 82

Web marketing e social advertising

Durata corso
8 ore
Modalità di erogazione
Online
Prossima edizione
26 Giugno 2024

Tutte le edizioni

12 Aprile 2024 | Online
26 Giugno 2024 | Online
5 Dicembre 2024 | Online

Date e orari

Edizione 1 - Partenza il 12 Aprile 2024

– 12/04/2024 |9:00 – 13:00

– 19/04/2024 |9:00 – 13:00

Edizione 2 - Partenza il 26 Giugno 2024

– 26/06/2024 |9:00 – 13:00

– 03/07/2024 |9:00 – 13:00

Edizione 3 - Partenza il 5 Dicembre 2024

– 05/12/2024 |9:00 – 13:00

– 12/12/2024 |9:00 – 13:00

 

Destinatari

Tutte le persone che partecipano, coordinano o sono coinvolti nella gestione della comunicazione, della promozione di prodotti o servizi.  Non solamente marketing e comunicazione ma anche rapporto con i clienti e assistenza pre e post-vendita.

Obiettivi

  • Comprendere che cos’è il web marketing
  • Conoscere le Meta business suite per pagine e contenuti
  • Imparare a creare un’inserzione
  • Comprendere quali fattori impattano sulle performance della comunicazione e di una campagna

Contenuti

Conoscere il mondo dell’advertising, partendo da quelle che sono le basi del web marketing, fino ad esplorare direttamente gli strumenti per fare advertising sui social, comprendere il funzionamento e conoscere le buone pratiche per la creazione dei contenuti, visuali e scritti.

CONTENUTI

  • Panoramica su web marketing
  • Il business manager di Meta
  • Creare una campagna per Facebook e Instagram
  • Creare un’inserzione: indicazioni su contenuto e copy

Luogo

Via Aristotele, 109
42122 Reggio Emilia

Docenti

Luca Lo lacono, imprenditore in ambito digitale. Docente e consulente di web marketing e strategie digitali.

Stefano Zappi: docente e consulente di web marketing, strategie digitali e comunicazione online.

Quota di iscrizione

300,00 € + IVA az. associate Unindustria Reggio Emilia/Confindustria

360,oo € + IVA az. non associate

 

Referente

Emanuela Galvan - emanuela.galvan@cis-formazione.it - 342 6213757

Ti interessa il corso? Scrivici.

    Presa visione della specifica informativa, acconsento allo specifico trattamento