CORSO GRATUITO: CUSTOMER EXPERIENCE - COME CREARE VALORE PER IL CLIENTE

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Addressees

Imprenditori e figure chiave di imprese aventi sede legale o unità locale in Regione Emilia-Romagna e liberi professionisti, che operano nell’ambito della filiera e del sistema produttivo TESSILE E MODA e dei servizi collegati.

Aim of the project

I clienti sono sempre più informati e attenti alle scelte di acquisto. Oggi l’esperienza di acquisto passa attraverso, non solo all’acquisto in sé, ma al commentare, criticare, interagire o comunque esprimere la propria opinione spostando il peso del potere contrattuale. L’esperienza d’acquisto, ovvero la somma di tutte le sensazioni vissute in ogni interazione con il tuo marchio influenza in maniera diretta questo peso. Da qui l’importanza di comprendere le dinamiche dell’esperienza del proprio cliente e di guidarle per rafforzare la loyalty della propria clientela e per rafforzarne di nuova.

Contents

Riconoscere le dinamiche della customer experience

Riconoscere i principi del customer experience design

Identificare i fattori chiave di un piano di customer experience.

La gestione della customer experience

I comportamenti dei propri clienti

Customer journey

Lo sviluppo della mappatura del cliente – “Persona map”

Lo sviluppo del brand e i valori aziendali e la connessione emotiva con il cliente

La mappatura delle strategie di customer experience

Teachers

Gloria Meneghini: Hr & Consultant in Marketing and      Organisational Communication