Business Academy

Cis develops Management Training courses with contents and methodologies aiming to support and facilitate Change Management processes, improvement of personal performances, strategic vision. These are courses designed to provide new approaches, concrete and applicable for Enterpreneurs, Managers.

Click on the course to see the details

L’innovazione rappresenta un elemento fondamentale per la crescita delle imprese e decisivo ai fini del successo e della sostenibilità del vantaggio competitivo. La sfida dell’innovazione è però affrontata spesso senza definire strategie chiare o predisporre processi articolati per la scelta e l’organizzazione dei progetti di R&D e sviluppo nuovi prodotti. Gli innovatori di successo si avvalgono invece di metodologie, tecniche e strumenti di gestione ...


Il Training ha l’obiettivo di fornire strumenti di potenziamento delle soft skills personali portando i partecipanti a interiorizzare best practisemanageriali a supporto delle sfide professionali.Attraverso un continuo confronto in aula e la  sperimentazione sul campo, il percorso  favorisce le capacità di visione di lungo periodo, la consapevolezza di ruolo, e la gestione di processi di cambiamento.Il training  si svolge in 10 giornate d’aula con intervalli di ...


Un Master che ti proietta al centro del complesso ecosistema del Digital Marketing. Per chi in azienda vuole evolvere o approfondire il tema del marketing applicato al digital, avere uno sguardo verso il futuro e iniziare/perseguire/completare una progettualità strutturata che abbia come obiettivo la crescita del proprio business attraverso l’utilizzo di questi temi. Il percorso del Master Executive offre un programma didattico completo, con ...


L’innovazione rappresenta un elemento fondamentale per la crescita delle imprese e decisivo ai fini del successo e della sostenibilità del vantaggio competitivo. La sfida dell’innovazione è però affrontata spesso senza definire strategie chiare o predisporre processi articolati per la scelta e l’organizzazione dei progetti di R&D e sviluppo nuovi prodotti. Gli innovatori di successo si avvalgono invece di metodologie, tecniche e strumenti di gestione ...


Il General Management Program permette una rapida crescita fornendo una visione d’insieme delle funzioni aziendali e degli strumenti gestionali e aiutando ad indentificare il potenziale per ottimizzare ulteriormente la fase di attivazione delle strategie. Le imprese oggi necessitano di professional in grado di comprendere le responsabilità legate al proprio ruolo e che sappiano anche interpretarlo in modo proattivo e dinamico per far fronte alle mutevoli necessità dell&rsquo...


Il mondo cambia sempre più velocemente e il focus dell’HR si sposta. Le competenze tecniche non sono più sufficienti a garantire il necessario contributo al business: la vera (r)evolution risiede nelle persone.Il percorso Executive ha l’obiettivo di formare professionisti esperti nella gestione e sviluppo delle risorse umane in grado di governare i principali processi che riguardano la mansione.La gestione delle risorse umane è diventata un fattore chiave nelle d...


Il percorso è pensato per Direttori Vendite, Account Manager, Responsabili Marketing che desiderano acquisire le conoscenze e le competenze manageriali per gestire efficacemente l’Area vendite e approfondire le dinamiche di integrazione con le altre Aree Aziendali con l’obiettivo di definire le migliori strategie commerciali in un’ottica di sviluppo del business. Obiettivo del Master è inoltre quello di dare ai partecipanti competenze organizzative e manageriali, ...


- Consentire l’individuazione degli elementi strategici chiave per l’azione del procurement nella propria realtà aziendale - Fornire, per ciascun elemento strategico, le nozioni e le conoscenze più adeguate a informare l’attività manageriale del responsabile - Consentire la declinazione degli insegnamenti e della pratica della strategia di acquisto nell’elaborazione di specifiche procedure e politiche di acquisto - Permettere ai partecipanti di speri...


Il Training si svolge in 7 incontri con intervalli di circa un mese una dall’altra per dare modo al partecipante di sviluppare la parte di sperimentazione sul campo. Durante il training i partecipanti svolgono diverse attività:- sono coinvolti nel esercitarsi in aula su aspetti reali tratti dalla pratica quotidiana; osservare e sistematizzare varianti di comportamentodiverse;- allenarsi sulle varianti create, personalizzandole;- sperimentare nella pratica della propria realtà...