Operazione Rif. PA 2021-15598/RER approvata con DGR n. 962 del 21/06/2021 cofinanziata dal Fondo Sociale Europeo PO 2014-2020 e dalla Regione Emilia-Romagna

Marketing digitale e inbound marketing

Durata corso
48 ore
Modalità di erogazione
Misto
Prossima edizione
9 Novembre 2022
formazione finanziata

Destinatari

Il progetto è rivolto sia a persone non occupate interessate ad operare nell’area commerciale marketing sia a persone occupate (quali tecnici di area commerciale-marketing o tecnici di altra area che, in possesso di competenze informatiche, desiderano declinarle rispetto all’ambito individuato).

Requisiti formali

Assolvimento dell’obbligo di istruzione/diritto dovere all’istruzione
Residenza o domicilio in Emilia Romagna

Requisiti sostanziali

Uso del pc

Verificato il possesso dei requisiti formali e sostanziali verrà stilata una graduatoria dei candidati ritenuti ammissibili e non ammissibili alla partecipazione all’attività formativa e all’eventuale successivo accertamento. Il criterio scelto per l’ammissione al percorso, stante il possesso dei requisiti formali e sostanziali, è l’ordine cronologico delle iscrizioni.

Obiettivi

Per l’acquisizione di competenze nelle persone che intendono inserirsi o migliorare la propria posizione nel mercato del lavoro correlato alla filiera meccanica, meccatronica e motoristica.

Favorire l’apprendimento di nuove competenze per la realizzazione di azioni commerciali di successo all’interno di una strategia di marketing digitale; utilizzare efficacemente metodi e strumenti di Inbound Marketing valorizzando l’identità aziendale, il suo profilo valoriale e innovativo in tema di sostenibilità.

Contenuti

  • Strumenti di marketing digitale
  • Strategia e Pratica per Campagne Lead Generation
  • Strategia e Pratica per Campagne di Vendita
  • Strategia e Pratica Campagne Dinamiche
  • Marketing Automation
  • Strumenti pratici per creazione grafiche

Per ciascuna strategia proposta esamineremo: user experience dell’utente, landing page di atterraggio, scelta dello strumento promozionale (setting ads e monitoring), creazione della campagna, analisi dei risultati.

Date

Avvio previsto: 9 novembre

16:00/19:00

Luogo

Modalità webinar

A fronte di specifica richiesta di uno o più partecipanti, è possibile frequentare il corso in presenza presso la sede di CIS in Via Aristotele 109, Reggio Emilia

Docenti

Stefania D’Alessandro, esperta di Marketing e Web Marketing di marketing Informatico

Quota di iscrizione

La partecipazione è gratuita in quanto il corso è finanziato dalla Regione Emilia-Romagna e co-finanziata dal Fondo Sociale Europeo PO 2014-2020.

 

Referente

Benedetta Graffagnino 3386173167

Maddalena Santoro 3460698541

formazione finanziata

Ti interessa il corso? Scrivici.

    Presa visione della specifica informativa, acconsento allo specifico trattamento