Il progetto è rivolto sia a persone non occupate interessate ad operare nell’area commerciale marketing sia a persone occupate (quali tecnici di area commerciale-marketing o tecnici di altra area che, in possesso di competenze informatiche, desiderano declinarle rispetto all’ambito individuato).
Assolvimento dell’obbligo di istruzione/diritto dovere all’istruzione
Residenza o domicilio in Emilia Romagna
Uso del pc
Verificato il possesso dei requisiti formali e sostanziali verrà stilata una graduatoria dei candidati ritenuti ammissibili e non ammissibili alla partecipazione all’attività formativa e all’eventuale successivo accertamento. Il criterio scelto per l’ammissione al percorso, stante il possesso dei requisiti formali e sostanziali, è l’ordine cronologico delle iscrizioni.
Per l’acquisizione di competenze nelle persone che intendono inserirsi o migliorare la propria posizione nel mercato del lavoro correlato alla filiera meccanica, meccatronica e motoristica.
Favorire l’apprendimento di nuove competenze per la realizzazione di azioni commerciali di successo all’interno di una strategia di marketing digitale; utilizzare efficacemente metodi e strumenti di Inbound Marketing valorizzando l’identità aziendale, il suo profilo valoriale e innovativo in tema di sostenibilità.
Per ciascuna strategia proposta esamineremo: user experience dell’utente, landing page di atterraggio, scelta dello strumento promozionale (setting ads e monitoring), creazione della campagna, analisi dei risultati.
Avvio previsto: 9 novembre
16:00/19:00
Modalità webinar
A fronte di specifica richiesta di uno o più partecipanti, è possibile frequentare il corso in presenza presso la sede di CIS in Via Aristotele 109, Reggio Emilia
Stefania D’Alessandro, esperta di Marketing e Web Marketing di marketing Informatico
La partecipazione è gratuita in quanto il corso è finanziato dalla Regione Emilia-Romagna e co-finanziata dal Fondo Sociale Europeo PO 2014-2020.
Benedetta Graffagnino 3386173167
Maddalena Santoro 3460698541