DALLA VISIONE AI RISULTATI: MOTIVARE, GUIDARE, COMUNICARE, PIANIFICARE, DECIDERE PER OTTENERE RISULTATI DI ECCELLENZA

Destinatari

Il percorso si rivolge a Titolari -Imprenditori - Responsabili di funzione – Manager- Project Manager – Responsabili di Business Unit o Responsabili di nuova nomina

Obiettivi

Il Training ha l’obiettivo di fornire strumenti di potenziamento delle soft skills personali portando i partecipanti a interiorizzare best practise manageriali a supporto delle sfide professionali. Attraverso un continuo confronto in aula e la sperimentazione sul campo, il percorso favorisce le capacità di visione di lungo periodo, la consapevolezza di ruolo, e la gestione di processi di cambiamento.

ll training si svolge attraverso 7 incontri in modalità mista (presenza e on line) con intervalli di circa un mese tra ogni singolo incontro, per dare modo a i
partecipant i di sviluppare la parte di sperimentazione sul campo.

Contenuti

CONTENUTI

Durante il training i partecipanti saranno coinvolti nel:

- esercitarsi in aula su aspetti reali tratti dalla pratica quotidiana;

- osservare e sistematizzare varianti di comportamento diverse;

- allenarsi sulle varianti create, personalizzandole;

- Sperimentare nella pratica della propria realtà quanto vissuto in aula;

- verificare i risultati e i progressi conseguiti da ciascuno attraverso la sperimentazione pratica;

- condividere e scambiare le esperienze di successo conseguite.

CALENDARIO

18 Marzo in presenza (9.00/18.00)
30 Marzo on-line (9.00/13.00)
13 Aprile on-line (9.00/13.00)
03 Maggio in presenza (9.00/18.00)
18 Maggio on-line (9.00/13.00)
01 Giugno - on-line (9.00/13.00)
16 Giugno in presenza (9.00/18.00

Docenti

Antonio Torlai
Trainer di Training Meta

- Le sue competenze riguardano principalmente tutti gli aspetti della formazione comportamentale: progettazione e conduzione di interventi di formazione
manageriale, di formazione alla vendita, alla leadership, al recupero crediti, alla gestione dell’aula per formatori e insegnanti, all’intelligenza emotiva, problem solving, team working, time management;
- Gestione delle risorse umane: ricerca, selezione e inserimento,;

- Organizzazione aziendale e analisi organizzative, definizione degli organici e de lle strutture, definizione delle finalità e delle mansioni;

- Comunicazione interna ed esterna: comunicazione comunicazione esterna: gestione dell’Ufficio Stampa, comunicati, interviste, conferenze stampa, coordinati di immagine;

- Attività di coaching