MASTER PER DIRETTORI COMMERCIALI E DIRETTORI VENDITE : Crescere commercialmente in modo sostenibile

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Destinatari

IIl percorso si rivolge a Titolari -Imprenditori - Responsabili di funzione – Direttori Vendite- Account Manager- Responsabili Marketing, Sales Manager e Imprenditori

Obiettivi

Il percorso è pensato per Direttori Vendite, Account Manager, Responsabili Marketing che desiderano acquisire le conoscenze e le competenze manageriali per gestire efficacemente l’Area vendite e approfondire le dinamiche di integrazione con le altre Aree Aziendali con l’obiettivo di definire le migliori strategie commerciali in un’ottica di sviluppo del business. Obiettivo del Master è inoltre quello di dare ai partecipanti competenze organizzative e manageriali, con particolare attenzione anche ai nuovi strumenti Digitali (Sales Manager 4.0) che permettano di guidare il team di vendita al raggiungimento degli obiettivi aziendali.

DURATA

Il Training della durata di 32 ore è strutturato in 6 incontri  e si svolge in modalità blended  (24 ore in presenza e 8  on-line

Contenuti

INCONTRO di ASSESSMENT: Obiettivo comprensione delle singole esigenze e realtà per la massima personalizzazione del percorso

I INCONTRO: CAMBIAMENTO E STRATEGIE

II INCONTRO: ANALISI DEL MERCATO E DEFINIZIONE DELLA PROPRIA CURVA DI VALORE

III INCONTRO: GESTIRE LE RISORSE SCARSE, PIANIFICARE LE ATTIVITA’ E CLASSIFICARE I CLIENTI

IV INCONTRO: VENDERE NELL’ERA POST CORONA

V NCONTRO: NEGOZIARE NELLE SITUAZIONI DIFFICILI

VI NCONTRO: AUMENTARE MARGINI E COMPETITIVITA’

VII  INCONTRO: DAL VENDERE AL FAR VENDERE: STRUMENTI E SFIDE DA AFFRONTARE

VIII INCONTRO: L’AFFIANCAMENTO DI VENDITA E IL COACHING AI VENDITORI COME STRUMENTO PER FAR VENDERE

PRESENTAZIONE PIANO COMMERCIALE: OBIETTIVO Permettervi di costruire e presentare il piano commerciale della vostra azienda applicando i vari concetti dei diversi moduli on line. La mezza giornata permetterà un interscambio e confronto tra i partecipanti e il trainer sui piani commerciali e le strategie di ogni diversa realtà organizzativa coinvolta

 

 

 

Docenti

Alessandro Frè di Risorsa Uomo 

Amministratore e partner di Risorsa Uomo S.r.l., società operante da 20 anni nel settore della consulenza e formazione di reti commerciale e manageriale, in aree quali: Strategia e Direzione Aziendale, Marketing, Retail, Sviluppo Manageriale, Strategie e reti commerciali.