CORSO GRATUITO: ANALISI DEI DATI E CLOUD COMPUTING IN AMBITO MANIFATTURIERO (usufruibile in modalità webinar)

portfolio7

Destinatari

Imprenditori, figure chiave di imprese,  liberi professionisti, che operano nell’ambito della filiera e del sistema produttivo della MECCANICA, MECCATRONICA, MOTORISTICA e dei servizi collegati.

LA FORMAZIONE POTRA' ESSERE SVOLTA IN MODALITA' WEBINAR, ATTRAVERSO EROGAZIONE ON LINE TRAMITE PIATTAFORMA DEDICATA

 

Obiettivi

Le aziende hanno sempre più a disposizione un numero maggiore di dati. Emerge perciò la necessità di analizzarli, classificarli e soprattutto disporne in maniera consapevole per prendere decisioni aziendali.

In questo corso i partecipanti avranno modo di identificare i benefici derivanti dall’utilizzo di queste soluzioni tecnologiche all’interno dell’azienda.

 

Contenuti

  • Analisi degli elementi chiave dei domini di Industria 4.0 tecnologici e relative applicazioni, dal marketing all’R&D, dalla produzione alla logistica
  • Analisi di soluzioni di Advanced Analytics e Cloud Computing e relativi driver (es. acquisizione dati in tempo reale, deposito dati, clusterizzazione, metodi probabilistici, sistemi collaborativi, Software as a service, connessione dati, ecc)
  • Design di casi d’uso attraverso l’implementazione dell’analisi autonoma dei dati e del cloud computing
  • Identificazione di linee guida per analizzare e implementare queste soluzioni all’interno della propria azienda (introduzione strumenti di data governance)
  • Creazione di una mappa tecnologica per sviluppare queste soluzioni all’interno di contesti manifatturieri

 

Docenti

Flavia Giannone, Innovation Manager @GELLIFY