VENDERE DI PIU' E MEGLIO: il rapporto del venditore con se stesso e con i clienti per un'azione commerciale efficace - training in modalità blended

Destinatari

  • Imprenditori
  • Responsabili coommerciali
  • Commerciali
  • Venditori

Obiettivi

Il Training si svolge in 7 incontri con intervalli di circa un mese una dall’altra per dare modo al partecipante di sviluppare la parte di sperimentazione sul campo. Durante il training i partecipanti svolgono diverse attività:

- sono coinvolti nel esercitarsi in aula su aspetti reali tratti dalla pratica quotidiana; osservare e sistematizzare varianti di comportamentodiverse;

- allenarsi sulle varianti create, personalizzandole;

- sperimentare nella pratica della propria realtà quantovissuto in aula;

- verificare i risultati e i progressi conseguiti da ciascuno attraverso la sperimentazione pratica;

- condividere e scambiare le esperienze di successo conseguite.

Per ogni tema aff rontato, ciascun partecipante (massimo 12) è condotto attraverso 6 fasi di apprendimento:Dimostrazione e analisi del proprio comportamento abituale; osservazione e rifl essione di un comportamento diversocostruito con il contributo di tutti e proposto dal trainer; concettualizzazione e sistematizzazione teorica; sperimenta-zione attiva in aula; sperimentazione nella propria pratica per un ben calibrato periodo di tempo; rinforzo del risultato positivo ottenuto

Contenuti

MODULO 1

Contenuti:
• darsi obiettivi concreti, misurabili e sfidanti (lavoro di gruppo e speech)
• nutrirsi di visioni vincenti (lavoro di gruppo e speech)
• il primo impatto (lavoro di gruppo e speech)
• referenze (lavoro di gruppo, speech ed esercizi pratici)
• i bisogni palesi espressi, non espressi e latenti (lavoro di gruppo e speech)
• la comunicazione efficace (esercizi pratici)

MODULO 2

Contenuti:
• verifica dei risultati concreti derivati dall’applicazione pratica di quanto elaborato nel primo modulo
• le mappe della realtà: capire, allinearsi, guidare (esercizi pratici e speech)
• la trattativa di vendita (esercizi pratici)
• presentare soluzioni (esercizi pratici)
• tecniche di creatività (esercizi pratici)

MODULO 3

Contenuti:
• verifica dei risultati concreti derivati dall’applicazione
pratica di quanto elaborato nel 2 modulo
• l’uso del telefono come leva di “sviluppo” (esercizi pratici)
• negoziare più efficacemente prezzi, condizioni e decisione (esercizi pratici)
• cliente (lavoro di gruppo ed esercizi pratici)

MODULO 4

Contenuti:
• verifica dei risultati concreti derivati dall’applicazione pratica di quanto elaborato nel 3 modulo.
• concludere di più e meglio
• la gestione del conflitto (esercizi pratici)
• influire verso l’alto (esercizi pratici)
• allenamenti in gruppo su quanto appreso per individuare best practices e aree di miglioramento

MODULO 5

Contenuti:
• verifica dei risultati concreti derivati dall’applicazione pratica di quanto elaborato nel 4 modulo
• la gestione del tempo (lavori di gruppo e speech)
• commento alle risposte scritte fornite nei questionari distribuiti ai partecipanti e svolti negli intervalli tra le varie giornate di training

Date e orari

1° INCONTRO (a distanza) 26/4 dalle 9.00 alle 13.00

2° INCONTRO (presenza) 10/5 dalle 9.00 alle18.00

3° INCONTRO (presenza) 28/5/21 dalle 9.00 alle 18.00

4° INCONTRO (a distanza) 16/6/21 dalle 9.00 alle 13.00

5° INCONTRO (presenza) 30/6/21 dalle 9.00 alle 18.00

6° INCONTRO (a distanza) 13/07/21 dalle 9.00 alle 13.00

7° INCONTRO (presenza) 01/09/21 dalle 9.00 alle 18.00

Docenti

Antonio Torlai
Trainer di Training Meta