Imprenditori e figure chiave di imprese aventi sede legale o unità locale in Regione Emilia-Romagna e liberi professionisti, che operano nell’ambito della filiera e del sistema produttivo TESSILE E MODA e dei servizi collegati.
Il percorso vuole sviluppare la strategia basata sulla trasformazione digitale, sia verso l'integrazione verticale (dallo sviluppo prodotti, alla produzione, alla distribuzione, ai servizi di supporto) e orizzontale (oltre i confini organizzativi, coinvolgendo fornitori, clienti e tutti partner chiave) della value chain, sia verso lo sviluppo di nuovi prodotti/nuovi modelli di business di tipo digital first: (a) predittivi, proattivi e prescrittivi verso l'utilizzatore/consumatore; (b) personalizzati e servizificati; (c) aggiornabili nel ciclo di vita e capaci di auto- apprendimento; (d) condivisi e capaci di scambio dati con altri beni e prodotti nello stesso contesto d'uso; (e) facili e immediati/disintermediati all'impiego/utilizzo. Il capitale digitale rappresenta la risorsa distintiva attivabile.
Il corso fornisce le basi per comprendere i principi del marketing digitale:
La fiducia – i driver per la costruzione di relazioni di fiducia di lungo termine
Docente Davide Zane, Interactive Director @GELLIFY