SCOPRIRE NUOVI SCENARI DI BUSINESS PER ACQUISIRE NUOVI CLIENTI (FORMAZIONE ON-LINE)

Destinatari

Imprenditori, direzione generale, commerciale e vendite, operation, logistica, middle management.

Obiettivi

Per effetto della crisi covid, molte aziende si sono improvvisamente trovate a mettere in discussione il proprio approccio al mercato, vuoi in termini di solo prodotto che anche dell’offerta di servizi associati. Il comportamento più comune è di tipo reattivo tendente a rispondere, spesso in ritardo, ad aspetti contingenti. Ciò che serve, invece, è un approccio strutturato che consenta di capire come adeguare la proposta di valore dell’azienda sviluppando i propri vantaggi competitivi, verso i mercati attuali ed i mercati obiettivo.

Contenuti

  • Il mercato attuale e la nostra proposta di valore
  • L’analisi SWOT
  • Perché i clienti ci scelgono?
  • Come rendere meno oneroso e più efficace il processo di vendita?
  • Come posso migliorare l’esperienza del cliente a partire dai canali già attivi?
  • Come ampliare la proposta di business: la matrice di Ansoff
  • Generare ed attuare nuove idee di business: ideazione, strutturazione e valutazione

Docenti

Q&O CONSULTING – Società di consulenza di direzione, che si occupa di progettazione e conduzione di progetti per la ricerca di nuovi business, gestione dell’innovazione ed implementazione delle metodologie LEAN, TPS, WCM, JIT e TPM in contesti manifatturieri e di servizio, con un approccio originale denominato “change&coach”.