CORSO GRATUITO: MARKETING ORGANIZZATIVO

portfolio7

Destinatari

Imprenditori e figure chiave di imprese aventi sede legale o unità locale in Regione Emilia-Romagna e liberi professionisti, che operano nell’ambito della filiera e del sistema produttivo AGROALIMENTARE e dei servizi collegati.

Obiettivi

Il corso affronta le necessità e le tecniche del marketing interno. I partecipanti al progetto acquisiranno dimestichezza con gli aspetti strategici, metodologici e tecnici connessi a processi di innovazione digitale in area marketing, svilupperanno conoscenze e competenze con cui saranno in grado di governare i cambiamenti connessi alla trasformazione digitale e di implementare un modello di business più competitivo, più focalizzato sull’aggiornamento della propria strategia di crescita.

Contenuti

• Obiettivi del marketing organizzativo: strategico, funzionale, creativo
• Modelli organizzativi e relativi approcci di marketing organizzativo
• Gli stakeholder del marketing organizzativo: mappare gli stakeholder, la costruzione delle “personas”
• Canali e strumenti del marketing organizzativo (canali on line e off line)
• Tool: service blueprint
• L’evoluzione dei canali: il digital workplace
• Piano di marketing organizzativo: documentazione, calendario, budget, output
• La misurazione del marketing organizzativo: indagine di clima, HR analytics

Docenti

Marcello Coppa, Innovation Manager @GELLIFY