- Responsabili delle Funzioni Procurement di aziende di ogni dimensione (per raggiungere la completa padronanza della metodologia di costruzione e di realizzazione del piano strategico del procurement
- Responsabili Acquisti di unità di business e Team Leader di direzioni acquisti di aziende grandi e molto grandi (per declinare all’interno del perimetro della propria attività l’impostazione di un progetto acquisti di alto valore)
- Responsabili delle Funzioni di Staff Acquisti - procedure, reporting, vendor management (per apprendere gli elementi chiave di un piano strategico allo scopo di orientare correttamente la costruzione degli strumenti di supporto alle azioni delle linee operative del procurement).
- Consentire l’individuazione degli elementi strategici chiave per l’azione del procurement nella propria realtà aziendale - Fornire, per ciascun elemento strategico, le nozioni e le conoscenze più adeguate a informare l’attività manageriale del responsabile
- Consentire la declinazione degli insegnamenti e della pratica della strategia di acquisto nell’elaborazione di specifiche procedure e politiche di acquisto - Permettere ai partecipanti di sperimentare gli approcci condivisi durante il percorso, tramite continue esercitazioni
Un percorso dedicato alle figure responsabili del procurement
Una successione di insegnamenti dedicati a chi detiene posizioni di responsabilità nel procurement di aziende di ogni settore di attività economica, una disamina approfondita degli aspetti di impostazione strategica dell’attività della funzione, un approfondimento articolato sulle caratteristiche del ruolo, una carrellata densa e compatta sulle criticità che il responsabile deve affrontare nel corso della sua azione quotidiana.
Il Training della durata di 54 ore è strutturato in 6 incontri e si svolge in modalità blended ( 24 ore in presenza e 24 on-line) + 3 follow-up della durata di 2 ore a supporto del project work finale
Modalità di svolgimento e orari