Il corso è rivolto a chi si occupa della comunicazione digitale aziendale ed ha bisogno di organizzare il proprio lavoro per avere sempre idee nuove e risparmiare tempo. In particolare: social medi manager, responsabili della comunicazione, responsabili commerciali, responsabili marketing, ecc.
Il sito e i social media vivono e sono efficienti solo se alimentati con contenuti utili e di qualità. Questo corso insegna come usare gli strumenti principali per la creazione, la modifica, la gestione e la pubblicazione, di contenuti sia testuali che visuali, come le immagini e i video. Il tutto all’interno di una cornice che sia coerente con la propria identità e con la propria strategia di comunicazione.
Introduzione al content marketing:
Primi passi: definire la strategia:
Creare contenuti testuali: il web writing:
Creare contenuti visuali:
Altri contenuti per coinvolgere gli utenti:
Tecniche e strumenti di gestione e pubblicazione dei contenuti:
Giovanni Dalla Bona – Formatore e consulente sull’uso strategico del web e dei social media per aiutare aziende e professionisti a ottenere risultati di vendita comunicando efficacemente on line.