INDUSTRIA FONDAMENTALE: percorsi gratuiti di innovazione sociale per le imprese manifatturiere dell'Emilia-Romagna

portfolio7

Destinatari

Destinatari: Imprenditori e figure chiave quali responsabili e/o addetti delle Aree aziendali di Progettazione, R&S, Qualità, Ambiente, Produzione, Manutenzione, Acquisti, Logistica di imprese manifatturiere aventi sede legale o unità locale in regione Emilia-Romagna.

Obiettivi

L’operazione INDUSTRIA FONDAMENTALE, consente di acquisire consapevolezze, conoscenze, tecniche e metodologie necessarie per una valutazione dello “stato dell’arte” dell’impresa al fine di migliorare i risultati di performance e l’impatto socio-ambientale per la sostenibilità.

Contenuti

Una nuova opportunità di crescita per le imprese dell’Emilia-Romagna che vogliono sviluppare competenze necessarie a progettare, attivare, consolidare e valutare strategie di innovazione sociale.

L’innovazione sociale genera una serie di benefici e vantaggi per le persone e l’ambiente, ma anche per l’azienda stessa. Comportarsi in modo etico e corretto può migliorare la gestione delle risorse umane nel rapporto lavoro/vita privata, la salute e la sicurezza sul posto di lavoro e i risultati aziendali.  Inoltre, tale scelta ha effetti positivi su immagine e reputazione comunicando all’esterno il proprio impegno in tema di sostenibilità, ottenendo risultati su vendite e fidelizzazione.

Docenti

DA DEFINIRE