DIGITAL MARKETING PRO: Branding, Engagement & Technology

Durata corso
50 ore
Modalità di erogazione
Misto
Prossima edizione
12 Marzo 2025

Destinatari

Questo percorso si rivolge al middle management e professional dei team digital delle aziende. E’ ideale anche per project manager di agenzie di comunicazione/marketing e liberi professionisti che desiderano approfondire la propria preparazione misurandosi concretamente con case studies e interagendo con professionisti del settore, per sviluppare competenze verticali sui temi più aggiornati e di tendenza nel mercato dell’advertising e del marketing digitale

Obiettivi

L’Executive Program DIGITAL MARKETING PRO: BRANDING, ENGAGEMENT E TECHNOLOGY vuole essere un percorso di alto livello per le imprese italiane che vogliono operare con successo in mercati sempre più competitivi. Se comunicare efficacemente è sempre più necessario,  padroneggiare ad ogni livello in azienda gli strumenti per veicolare i propri messaggi a clienti e prospect in ambienti digitali sempre più complessi è quantomeno indispensabile.

Il percorso formativo ha l’obiettivo di fornire una comprensione approfondita e aggiornata degli strumenti e delle strategie del digital marketing, con un focus su branding, engagement, performance e tecnologie emergenti come AdTech e Martech. È pensato per aiutare i professionisti del marketing e della comunicazione in azienda a padroneggiare i canali digitali e a sviluppare strategie di branding efficaci, contenuti coinvolgenti e campagne ad alte prestazioni. Attraverso case study pratici e l’interazione con esperti del settore, l’Executive Erogram mira a costruire competenze concrete che rispondano alle esigenze di un mercato pubblicitario in continua evoluzione.

Contenuti


Modulo 1 |
DIGITAL BRANDING E DIGITAL ADVERTISING

Modulo 2 |DIGITAL CONTENT & ENGAGEMENT

Modulo 3 | PERFORMANCE, SALES E MISURAZIONI

Modulo 4 | ADTECH & MARTECH

 

Luogo

Il corso ha una durata complessiva di 50 ore e si svolge in modalità blended. Lezioni in presenza e sessioni online si integrano per garantire un’esperienza formativa completa e flessibile.
Le lezioni in presenza saranno programmate presso la sede CIS in via Aristotele 109 a Reggio Emilia.

  • 12 Marzo online (ore 16.00-18.00)
  • 19 Marzo (ore 09.00-13.00 | 14.00-18.00)
  • 02 Aprile (ore 09.00-13.00 | 14.00-18.00)
  • 09 Aprile (ore 09.00-13.00 | 14.00-18.00)
  • 16 Aprile online (ore 14.00-18.00)
  • 23 Aprile online (ore 14.00-18.00)
  • 07 Maggio online (ore 14.00-18.00)
  • 14 Maggio online (ore 14.00-18.00)
  • 28 Maggio (ore 09.00-13.00 | 14.00-18.00)

 

 

Docenti

La Faculty, è composta da docenti da professionisti con comprovata esperienza del mondo Digital Marketing.

FRANCESCA CASADEI – DIGITAL BRANDING ADVERTISING, Chief Strategy Officer, Havas Media Group Italy

GIULIANA LAURITA – CONTENT, STORYTELLING, Digital Strategist, Formatrice, Autrice

FEDERICA FACCHINI – DIGITAL PERFORMANCE ADVERTISING, Digital Marketing, Coach & Consultant

ANDREA FOLCIO – ADTECH, MARTECH& DATA, Co-Founder @ TheNewco

GIOVANNI ROSSI – ADTECH, MARTECH& DATA, Data & Madtech Senior Manager @ The Newco

FEDERICO GRENZI – ADTECH, MARTECH& DATA, Head of Omnichannel @ The Newco

PAOLO SANSONE – ADTECH, MARTECH& DATA, Head of Data Platform @ The Newco

 

 

Quota di iscrizione

PREZZO DI LISTINO: € 3.400,00 + iva

QUOTA RISERVATA AD AZIENDE ASSOCIATE UNINDUSTRIA REGGIO EMILIA: € 3.200,00 + iva

>> ULTERIORI AGEVOLAZIONI PER ISCRIZIONI PERVENUTE ENTRO IL 14/02/2025

Tutti i percorsi Executive della Business School possono essere finanziati tramite utilizzo di Fondi interprofessionali per la Formazione (Fondimpresa – Fondirigenti).

 

Referente

Dante Landini | Responsabile Business School CIS - dante.landini@cis-formazione.it - tel. 0522 232911

Ti interessa il master? Compila il form e scarica la scheda

    Presa visione della specifica informativa, acconsento allo specifico trattamento

    Scopri altri master