FOCUS TRAINING | Sales Management: nuovi approcci e modelli organizzativi

Durata corso
16 ore
Modalità di erogazione
In presenza
Prossima edizione
25 Settembre 2025

Destinatari

Il Focus Training è pensato per Direttori Vendite, Account Manager, Responsabili Marketing che vogliono aggiornare ed approfondire le proprie competenze organizzative e manageriali in ambito commerciale.

 

Obiettivi

Il percorso formativo si pone l’obiettivo di definire una nuova figura di Direttore Commerciale, una fi gura che deve essere sempre più flessibile, innovativo e orientato al cliente, con una forte capacità di leadership e gestione del cambiamento.
Al termine del training, i partecipanti potranno:
Prendere consapevolezza dei cambiamenti e delle evoluzioni dei prossimi anni per l’area commerciale;
Costruire le competenze e il ruolo in grado di superare le sfide del futuro
Innovare i modelli organizzativi e il metodo di vendita per poter rispondere alle esigenze di un mercato in forte trasformazione ed evoluzione.

Contenuti

 

  • Prima giornata: COME CAMBIA IL RUOLO DEL DIRETTORE COMMERCIALE E IL MODELLO ORGANIZZATIVO
  • Seconda giornata: MULTICULTURALITÀ E NUOVI MODELLI E APPROCCI DI VENDITA

 

Luogo

Il Training, della durata di 16 ore, si svolge in presenza presso la sede di CIS Reggio Emilia, via Aristotele 109

  • 25 Settembre (ore 09.00-13.00 | 14.00-18.00)
  • 08 Ottobre (ore 09.00-13.00 | 14.00-18.00)

 

Docenti

ALESSANDRO FRE’– Amministratore e partner di Risorsa Uomo S.r.l., società operante da 20 anni nel settore della consulenza e formazione di reti commerciali. Si occupa di formazione manageriale e opera in aree quali: Strategia e Direzione Aziendale, Marketing, Retail, Sviluppo Manageriale, Strategie e reti commerciali.

ANTONELLA PESCIO – Consulente, temporary manager e formatrice specializzata nel marketing di beni di lusso per clienti come Automobili Lamborghini, Tessuti Artistici Fortuny, Manfrotto, Fedon, Foglizzo, Studioart, Insegna Comunicazione e Marketing Digitale all’Università di Modena e Reggio Emilia, e ha insegnato Comunicazione d’Impresa e Marketing all’Università di Brescia, al Master in Cultura del Cibo e del Vino di Ca’ Foscari Challenge School e all’MBA di Fondazione.

 

 

Quota di iscrizione

PREZZO DI LISTINO: € 1.600,00 + iva 

Quota riservata ad aziende Associate Unindustria Reggio Emilia: € 1.400,00 + iva 

> ULTERIORI AGEVOLAZIONI PER ISCRIZIONI PERVENUTE ENTRO IL 05/09/2025

Tutti i percorsi Executive della Business School possono essere finanziati tramite utilizzo di Fondi interprofessionali per la Formazione (Fondimpresa – Fondirigenti).

 

 

Referente

Dante Landini - Responsabile Business School CIS - dante.landini@cis-formazione.it | tel. 0522 232911

Ti interessa il master? Compila il form e scarica la scheda

    Presa visione della specifica informativa, acconsento allo specifico trattamento

    Scopri altri master