Il percorso si rivolge a Responsabili HR, specialisti delle Risorse Umane, Manager e imprenditori interessati a comprendere e gestire i processi chiave della funzione
Il percorso Executive ha l’obiettivo di offrire ai professionisti delle risorse umane strumenti e best practice per supportarli nella gestione e sviluppo delle persone e nel governare i principali processi.
Il Master Executive permetterà inoltre ai partecipanti di prendere consapevolezza del ruolo strategico dell’HR nello sviluppo del business e di approfondire le principali evoluzione e le nuove tendenze nel campo della Gestione del personale delle risorse umane
L’Executive Master è strutturato in 11 incontri in modalità blended (40 ore svolte in aula e 24 ore online, per un totale di 64 ore) e copre 8 Aree Tematiche. Le sessioni dell’Executive Master programmate in presenza si svolgeranno presso la Sede CIS in via Aristotele 109 a Reggio Emilia.
DIREZIONE DIDATTICA: FEDERICO OTT, HR consultant, coach ACSTH e formatore. Laureato in Giurisprudenza. Ha maturato una importante esperienza come direttore HR in grandi organizzazioni in prevalenza industriali. Managing Partner di Risorsa Uomo, società di consulenza per lo sviluppo delle competenze e per l’accelerazione dei processi di cambiamento.
CLAUDIO GALLI, Laurea in Economia Aziendale, trentacinque anni nel settore Automotive in gruppi multinazionali che hanno scommesso sull’Italia Bella, Competente e Creativa, con grandi investimenti e tanto lavoro. Promotore e animatore di Master in Ingegneria del Veicolo e Calibrazione Motore, Lecturer e Visiting Professor in corsi di Laurea e MBA. Consigliere Nazionale e Presidente Regionale di AIDP Emilia-Romagna.
CATERINA TAVANI, Career Coach, Trainer e HR Consultant con oltre 20 anni di esperienza. Certificata in Conversational Intelligence® for Coaches (neuroscienze delle conversazioni) in US, esperta in U Theory di O. Scharmer, con certificazione in Organizational Leadership del MIT di Boston. Managing Partner di Risorsa Uomo e docente accreditata del Politecnico di Milano su progetti di coaching e empowerment.
ANTONELLA IACCINO, laureata in giurisprudenza, inizia la sua carriera in ambito HR come Responsabile Sviluppo e Formazione in Magneti Marelli. Da aprile 2017 è Consulente Human Resources, con oltre 20 anni di esperienza in Multinazionali del settore Industriale. Executive e Team Coach dal 2010. Oggi è una Coach certificata ICF, con credenziali ACC.powerment.
ALESSANDRO DONADIO, antropologo, umanista, filosofo dell’organizzazione e Professore a contratto di Cross-Cultural Management Università di Tor Vergata. Consulente di cambiamento organizzativo ed esperto di temi del lavoro, è attualmente membro del comitato scientifico dell’Osservatorio del lavoro Cifa Confsal. Il suo progetto LogosLab è punto di riferimento sul tema dell’intersezione tra tecnologie e persone nei contesti organizzativi
FABIO COMBA, laurea in Scienze Politiche e in Psicologia, ha più di 25 anni di esperienza professionale in Multinazionali italiane e straniere operanti nei settori Food, Automotive, It, Management Consulting, Luxury, Hospitality. Ha lavorato principalmente in Europa e attualmente opera a Milano come Direttore Risorse Umane Italia per KPMG. Fa parte del Consiglio Direttivo dell’Associazione Italiana Direzione del Personale, siede nell’Advisory Board italiano di Enactus ed è socio fondatore di Hr Women.
PREZZO DI LISTINO: € 4.200,00 + iva
QUOTA RISERVATA AD AZIENDE ASSOCIATE UNINDUSTRIA REGGIO EMILIA: € 4.000,00 + iva
>> ULTERIORI AGEVOLAZIONI PER ISCRIZIONI PERVENUTE ENTRO IL 11/10/2024
Tutti i percorsi Executive della Business School possono essere finanziati tramite utilizzo di Fondi interprofessionali per la Formazione (Fondimpresa – Fondirigenti).
Partecipante all’Executive Master H(R)Evolution