Sales Management: crescere commercialmente in modo sostenibile

Durata corso
56 ore
Modalità di erogazione
Misto
Prossima edizione
30 Maggio 2024

Destinatari

L’Executive Master si rivolge a  Titolari , Imprenditori Responsabili di funzione, Direttori Vendite, Account Manager, Responsabili Marketing Sales Manager e Imprenditori

Obiettivi

Il percorso è pensato per Direttori Vendite, Account Manager, Responsabili Marketing che desiderano acquisire le conoscenze e le competenze manageriali per gestire efficacemente l’Area vendite e approfondire le dinamiche di integrazione con le altre Aree Aziendali con l’obiettivo di definire le migliori strategie commerciali in un’ottica di sviluppo del business.

Obiettivo del Master è inoltre quello di dare ai partecipanti competenze organizzative e manageriali, con particolare attenzione anche ai nuovi strumenti Digitali (Sales Manager 4.0) che permettano di guidare il team di vendita al raggiungimento degli obiettivi aziendali.

Contenuti

  • Modulo 1 ASSESSMENT
  • Modulo 2 NUOVI SCENARI DI MERCATO
  • Modulo 3 COSTRUIRE UNA STRATEGIA COMMERCIALE EFFICACE
  • Modulo 4 LA CUSTOMER JOURNEY e PIANO MARKETING
  • Modulo 5 GLI STRUMENTI DEL DIGITAL MARKETING
  • Modulo 6 BUDGET e PREVISIONI DI VENDITA GESTIONE DEI MARGINI E DEL CONTO ECONOMICO COMMERCIALE
  • Modulo 7 NEGOZIARE IN SITUAZIONI DIFFICILI
  • Modulo 8 DAL VENDERE AL FAR VENDERE
  • Modulo 9 COACHING E PRESENTAZIONE PIANO COMMERCIALE

 

Luogo

Il Training della durata di 56 ore è strutturato in 9 incontri e si svolge in modalità blended (48 ore in presenza e 8 on-line)

CALENDARIO

  • 30 Maggio – on-line
  • 06 Giugno – on-line
  • 08 Luglio
  • 17 Luglio
  • 12 Settembre
  • 27 Settembre – on-line
  • 10 Ottobre
  • 25 Ottobre
  • 04 Novembre

Le sessioni del Training programmate in presenza si svolgeranno presso la Sede CIS – Via Aristotele 109 (Reggio Emilia)

 

Docenti

ALESSANDRO FRE’– Amministratore e partner di Risorsa Uomo S.r.l., società operante da 20 anni nel settore della consulenza e formazione di reti commerciali. Si occupa di formazione manageriale e opera in aree quali: Strategia e Direzione Aziendale, Marketing, Retail, Sviluppo Manageriale, Strategie e reti commerciali.

ANTONELLA PESCIO – Consulente, temporary manager e formatrice specializzata nel marketing di beni di lusso per clienti come Automobili Lamborghini, Tessuti Artistici Fortuny, Manfrotto, Fedon, Foglizzo, Studioart, Insegna Comunicazione e Marketing Digitale all’Università di Modena e Reggio Emilia, e ha insegnato Comunicazione d’Impresa e Marketing all’Università di Brescia, al Master in Cultura del Cibo e del Vino di Ca’ Foscari Challenge School e all’MBA di Fondazione.

 

 

Quota di iscrizione

PREZZO DI LISTINO: € 3.600,00 + iva 

Quota riservata ad aziende Associate Unindustria Reggio Emilia: € 3.400,00 + iva 

> ULTERIORI AGEVOLAZIONI PER ISCRIZIONI PERVENUTE ENTRO IL 10/05/2024

Tutti i percorsi Executive della Business School possono essere finanziati tramite utilizzo di Fondi interprofessionali per la Formazione (Fondimpresa – Fondirigenti).

 

 

Referente

Dante Landini - Responsabile Business School CIS - dante.landini@cis-formazione.it | tel. 0522 232911

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    Master molto dinamico e accattivante fin dalla prima lezione, con un sguardo moderno a come si evolve la vendita e la relazione con il cliente, con approfondimenti operativi dalla strategia generale alla gestioni dei venditori
    Javier Gayo - Area Sales Director EMEA & APAC, INTERPULS Spa

    Partecipante all’Executive Master per Sales Management

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