Il percorso formativo gratuito sarà presentato da CIS il 6 giugno al Cirfood District
CIS, società di Unindustria Reggio Emilia specializzata in formazione e consulenza per le imprese, organizza giovedì 6 giugno, dalle ore 17,30 alle ore 19 presso Cirfood District (via Nobel, 19 a Reggio Emilia) un open day di presentazione del percorso formativo per diventare “Tecnico Superiore in Digital Marketing dei prodotti alimentari”, proposto per il biennio 2024-26 dalla Fondazione ITS Tech&Food Academy.
L’incontro sarà un’opportunità per scoprire e conoscere il programma di studi, informarsi sulle opportunità di stage, apprendistato e borse di studio, ascoltare le testimonianze di aziende, allievi, ex allievi e docenti.
Il corso, realizzato a Reggio Emilia, è finanziato ed avrà una durata di 2.000 ore, con 800 ore di stage e possibilità concrete di inserimento lavorativo, grazie al forte legame con le aziende del territorio.
La formazione biennale si focalizzerà sulle tematiche legate ai processi di innovazione per la commercializzazione, la vendita, le attività di certificazione, supply chain e distribuzione, anche mediante l’utilizzo delle tecnologie digitali avanzate e dell’e-commerce.
I posti disponibili per il corso, in partenza a settembre, sono 24.
L’evento si rivolge soprattutto agli studenti delle scuole superiori e diplomandi, alle loro famiglie e a tutti coloro che sono interessati a conoscere da vicino un percorso biennale di approfondimento e specializzazione in ambito agroalimentare.
La partecipazione all’open day è gratuita, previa iscrizione.