Progetti internazionali

È ormai chiaro che i processi formativi e le attività aziendali devono essere ripensati tenendo conto del contesto internazionale che determina importanti opportunità e inedite sfide per le aziende e le organizzazioni formative.
Con questa consapevolezza, CIS è attivo in un processo di internazionalizzazione, partendo dalla partecipazione a progetti comunitari. Il confronto europeo e internazionale è l’occasione per portare innovazione e qualità all’offerta formativa e per contribuire al sostegno del sistema produttivo e imprenditoriale italiano.

Si tratta di un’opportunità di crescita delle risorse umane che si sviluppa attraverso la collaborazione strategica con realtà di altri Paesi e lo scambio di buone pratiche a livello europeo per accrescere l’adeguatezza dell’offerta formativa e per dare risposta alla domanda del tessuto industriale e del sistema formativo.

Scopri tutti i progetti attivi

Comorelp, Collaborative Monitoring Of Regional Lifelong Learning Policies

Il progetto mira a creare una piattaforma di collaborazione per migliorare e confrontare le politiche regionali di Life Long Learning a livello europeo.

Scopri di più
Eden Hub: Space Of Collective Intelligence

Il progetto nasce con la volontà di creare una metodologia per lo sviluppo congiunto educazione-impresa di competenze trasversali / fusion skills, derivanti dai bisogni emergenti del mercato del lavoro e della cittadinanza attiva.

Scopri di più
Digitronic- Digital Mechatronic Boxes

In risposta alle esigenze dell'industria meccatronica, il progetto Digitronics è stato sviluppato con il fine di migliorare la qualità, i contenuti e la metodologia della formazione offerta da formatori e docenti di meccatronica.

Scopri di più
Digitalisation Of Experiential Learning And Wbl – Deal With Digital Work-Based Learning

Il progetto promuove le capacità dei formatori VET provenienti da Italia, Germania, Spagna, Ungheria e Lituania nell’adozione di approcci pedagogici innovativi.

Scopri di più