Comorelp, Collaborative Monitoring Of Regional Lifelong Learning Policies

Capofila: Jagiellonian University (Cracovia) – Polonia

Durata del progetto: 2020- 2023

Codice: 2020-1-PL01-KA204-082010

Il progetto mira a creare una piattaforma di collaborazione per migliorare e confrontare le politiche regionali di Life Long Learning a livello europeo.

Obiettivi operativi del progetto:

  • Analizzare le politiche di LLL degli ultimi anni in ogni regione partecipante, anche attraverso un esercizio di autovalutazione multi-stakeholder.
  • Rivedere e sintetizzare i contributi esistenti sull’apprendimento permanente regionale e gli approcci “Learning Regions” con il fine di sviluppare una nuova piattaforma di confronto/benchmarking.
  • Promuovere la partecipazione alla piattaforma COMORELP di nuove regioni e sviluppare un piano d’azione per la sostenibilità.
  • Trarre lezioni dal processo, sia in termini di garanzia di qualità che di raccomandazioni politiche.

 

Intellectual Outputs:

  • IO1: Schema di analisi e autovalutazione delle politiche regionali di Life Long Learning.
  • IO2: Prototipo di sistema di benchmarking per strutturare la collaborazione interregionale e le pratiche di peer review.
  • IO3: Sviluppo della piattaforma a supporto del Policy Lab.
  • IO4: Sviluppo della campagna di promozione e sostenibilità.

Scopri tutti i progetti attivi

Eden Hub: Space Of Collective Intelligence

Il progetto nasce con la volontà di creare una metodologia per lo sviluppo congiunto educazione-impresa di competenze trasversali / fusion skills, derivanti dai bisogni emergenti del mercato del lavoro e della cittadinanza attiva.

Scopri di più
Digitronic- Digital Mechatronic Boxes

In risposta alle esigenze dell'industria meccatronica, il progetto Digitronics è stato sviluppato con il fine di migliorare la qualità, i contenuti e la metodologia della formazione offerta da formatori e docenti di meccatronica.

Scopri di più
Digitalisation Of Experiential Learning And Wbl – Deal With Digital Work-Based Learning

Il progetto promuove le capacità dei formatori VET provenienti da Italia, Germania, Spagna, Ungheria e Lituania nell’adozione di approcci pedagogici innovativi.

Scopri di più