Durata del progetto: 2021- 2024
Codice: 2021-1-IT01-KA220-VET-000033241
Durata del progetto: 2021- 2024
Codice: 2021-1-IT01-KA220-VET-000033241
Il progetto promuove le capacità dei formatori VET provenienti da Italia, Germania, Spagna, Ungheria e Lituania nell’adozione di approcci pedagogici innovativi.
Lo scopo del progetto è quello di fornire opportunità di formazione ai formatori per la progettazione di esperienze di apprendimento digitale basato sul lavoro (Work Based Learning – WBL), differenziando metodologie e approcci , ma anche ampliando le opportunità di scambio di buone pratiche WBL e di apprendimento a distanza.
Il target diretto è il formatore del sistema di istruzione e formazione professionale, proveniente sia dalle aziende che da agenzie formative.
13 Aprile 2023
L'evento, realizzato nell’ambito del progetto Erasmus+ “DIGITAL WBL”, comprendeva micro-workshop e sessioni World Café incentrate sullo sviluppo delle competenze nella digital WBL
28 Marzo 2023
Il Programma aveva lo scopo di promuovere l’apprendimento digitale basato sul lavoro di tipo ibrido
6 Marzo 2023
Il workshop è stato condotto da Marcello Ligabue, designer e fondatore di Officine Gattaglio, e Francesco Bombardi, Architetto
Il progetto nasce con la volontà di creare una metodologia per lo sviluppo congiunto educazione-impresa di competenze trasversali / fusion skills, derivanti dai bisogni emergenti del mercato del lavoro e della cittadinanza attiva.
Scopri di piùIn risposta alle esigenze dell'industria meccatronica, il progetto Digitronics è stato sviluppato con il fine di migliorare la qualità, i contenuti e la metodologia della formazione offerta da formatori e docenti di meccatronica.
Scopri di piùIl progetto mira a creare una piattaforma di collaborazione per migliorare e confrontare le politiche regionali di Life Long Learning a livello europeo.
Scopri di piùScopri cosa possiamo progettare insieme! Scrivici!