Durata del progetto: 2020- 2023
Durata del progetto: 2020- 2023
In risposta alle esigenze dell’industria meccatronica, il progetto Digitronics è stato sviluppato con il fine di migliorare la qualità, i contenuti e la metodologia della formazione offerta da formatori e docenti di meccatronica.
Questo progetto è strettamente ancorato a una strategia regionale ed europea che punta all’innovazione e alla trasformazione digitale dell’industria, alla ricerca di specializzazioni intelligenti e al passaggio a Industria 4.0.
29 Luglio 2022
La recente ricerca condotta dal gruppo DIGITRONICS ha delineato le priorità di aggiornamento professionale dei formatori della meccatronica nei 4 Paesi coinvolti nel progetto, finanziato dal programma Erasmus+
9 Giugno 2022
Il Centro di formazione per insegnanti della Małopolska ha ospitato i partner del consorzio DIGITRONICS a Cracovia, Polonia, dal 9 al 10 giugno 2022.
7 Aprile 2022
Il secondo incontro transnazionale del progetto Erasmus+ DIGITRONICS è stato ospitato da Interprofessionnelle Auvergne-Rhône-Alpes (IPRA), capofila del progetto.
Il progetto nasce con la volontà di creare una metodologia per lo sviluppo congiunto educazione-impresa di competenze trasversali / fusion skills, derivanti dai bisogni emergenti del mercato del lavoro e della cittadinanza attiva.
Scopri di piùIl progetto mira a creare una piattaforma di collaborazione per migliorare e confrontare le politiche regionali di Life Long Learning a livello europeo.
Scopri di piùIl progetto promuove le capacità dei formatori VET provenienti da Italia, Germania, Spagna, Ungheria e Lituania nell’adozione di approcci pedagogici innovativi.
Scopri di più