Durata del progetto: 2020- 2023
Durata del progetto: 2020- 2023
In risposta alle esigenze dell’industria meccatronica, il progetto Digitronics è stato sviluppato con il fine di migliorare la qualità, i contenuti e la metodologia della formazione offerta da formatori e docenti di meccatronica.
Questo progetto è strettamente ancorato a una strategia regionale ed europea che punta all’innovazione e alla trasformazione digitale dell’industria, alla ricerca di specializzazioni intelligenti e al passaggio a Industria 4.0.
1 Marzo 2023
Queste linee guida intendono essere un supporto costruttivo per gli insegnanti nelle istutzuioni meccatroniche, spiegando metodologie, nuovi approcci all'insegnamento e all'apprendimento.
28 Febbraio 2023
Queste linee guida intendono essere un supporto costruttivo per gli insegnanti nelle istutzuioni meccatroniche, spiegando metodologie, nuovi approcci all'insegnamento e all'apprendimento.
27 Febbraio 2023
I partner, riuniti nella splendida location di Confindustria a Roma, hanno discusso il loro approccio per generare due prodotti molto importanti: le Linee guida e i Moduli di apprendimento per insegnanti di meccatronica.
Il progetto nasce con la volontà di creare una metodologia per lo sviluppo congiunto educazione-impresa di competenze trasversali / fusion skills, derivanti dai bisogni emergenti del mercato del lavoro e della cittadinanza attiva.
Scopri di piùIl progetto mira a creare una piattaforma di collaborazione per migliorare e confrontare le politiche regionali di Life Long Learning a livello europeo.
Scopri di piùIl progetto promuove le capacità dei formatori VET provenienti da Italia, Germania, Spagna, Ungheria e Lituania nell’adozione di approcci pedagogici innovativi.
Scopri di piùScopri cosa possiamo progettare insieme! Scrivici!