Intelligenza Artificiale: cos’è e come può aiutare l’imprese?
Dopo il successo dell’edizione 2024, la Scuola di Intelligenza Artificiale di CIS torna con quattro nuovi percorsi formativi, pensati per aiutare le imprese a sviluppare competenze strategiche sull’Intelligenza Artificiale.
L’Intelligenza Artificiale entra nella vita aziendale per efficientare i processi e per abilitare nuove funzionalità nei prodotti, diventando anche un alleato fondamentale per raggiungere target di sostenibilità ambientale ed energetica. È importante, però, rendere questa tecnologia comprensibile e, soprattutto, sviluppare competenze adeguate ad affrontare le sfide che la trasformazione digitale pone alle imprese.
I corsi saranno realizzati presso lo Human & Technology Training Center, innovativo ambiente di training gestito e coordinato da CIS, dedicato in modo specifico allo sviluppo delle competenze digitali di persone ed imprese.
PERCORSI FORMATIVI:
1. CORSO AVANZATO DI AI GENERATIVA
Realizzato in collaborazione con Edulia – Dal Sapere Treccani
Obiettivi:
– Approfondire il quadro dei nuovi strumenti disponibili
– Approfondire ChatGPT Plus
– Imparare a creare i propri chatbot personalizzati
– Programmare un proprio agent
Destinatari:
Il corso è rivolto a chi conosce già gli LLM, i loro limiti e le opportunità di risparmio di tempo, e a chi vuole imparare a programmare un agente AI come assistente virtuale per il proprio lavoro.
Quando:
25 Marzo, ore 9.00-12.00 | 13.00-16.00
2. AI GENERATIVA PER PERSONAL BRANDING E LA COMUNICAZIONE ONLINE
Realizzato in collaborazione con Edulia – Dal Sapere Treccani
Obiettivi:
– Come usare l’AI per il personal branding
– Come migliorare il proprio posizionamento online grazie all’AI
– Come comunicare meglio sul Web e sui social network (LinkedIn e non solo) sfruttando l’AI
Destinatari:
Chiunque desideri conoscere l’AI generativa e usarla per migliorare il posizionamento online, ottimizzare la strategia di networking e diventare brand Ambassador a supporto del business.
Quando:
26 Marzo, ore 9.00-12.00 | 13.00-16.00
3. AI GENERATIVA PER L’AREA SALES
Realizzato in collaborazione con Edulia – Dal Sapere Treccani
Obiettivi:
– Conoscere l’AI e come integrarla nei flussi di lavoro dell’area commerciale
– Imparare ad utilizzare l’AI per la stesura di preventivi e offerte progettuali
– Applicare l’AI nell’analisi del target
– Simulare negoziazioni utilizzando l’AI
Destinatari:
Chiunque operi in area sales: sales manager, account manager, agenti,
customer care, customer relation manager, professionisti del marketing.
Quando:
27 Marzo, ore 9.00-12.00 | 13.00-16.00
4. AI PER EXCEL E ANALISI DEI DATI
Realizzato in collaborazione con Edulia – Dal Sapere Treccani
Obiettivi:
– Come integrare l’AI nel pacchetto Office per ottimizzare i processi lavorativi rendendoli più efficienti e veloci
– Come potenziare le capacità di Excel utilizzando l’AI
– Come analizzare dati e creare fogli di calcolo anche complessi in modo più efficace grazie all’AI
Destinatari:
Utilizzatori di Excel, con un livello discreto di conoscenza dello strumento, interessati a potenziare le capacità di Excel grazie all’AI per elaborare e analizzare dati in maniera più efficiente e veloce.
Quando:
28 Marzo, ore 9.00-12.00 | 13.00-16.00
VUOI AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI RIGUARDO AI CONTENUTI DEL CORSO E ALLE QUOTE DI ISCRIZIONE?