Il Percorso formativo sarà presentato il 04 Aprile con un evento Online
CIS, società di servizi di Unindustria Reggio Emilia, partner delle aziende nella gestione d’impresa, promuove un progetto formativo che prevede il rilascio della qualifica di tecnico analista programmatore.
Sono previste 500 ore di formazione gratuita, di cui 300 in aula e 200 di stage in importanti aziende del territorio.
Il corso è aperto a 12 occupati o disoccupati che siano diplomati e residenti o domiciliati in Emilia-Romagna, interessati ad approfondire queste tematiche e ad entrare nel mondo del lavoro.
L’obiettivo è quello di creare un tecnico professionale esperto nella progettazione, sviluppo e collaudo di software applicativi e sistemi informativi. Sarà in grado di sviluppare applicazioni web complete, utilizzando specifiche tecnologie e linguaggi di programmazione, utili anche per progettare interfacce utente, creare database e gestire server.
La formazione affiancherà moduli teorici e specialistici del settore informatico e moduli trasversali che puntano allo sviluppo di competenze personali, oggi fondamentali per lavorare in contesti aziendali moderni.
Per conoscere meglio questo corso Cis organizza giovedì 4 aprile alle ore 17 un open day gratuito, in modalità webinar, in cui sarà possibile parlare con docenti del corso e ascoltare la preziosa testimonianze di ex allievi.
Le iscrizioni al percorso sono aperte fino a mercoledì 10 aprile e le selezioni si terranno giovedì 18 aprile. Il corso inizierà martedì 7 maggio.